Bologna FC
Calciomercato Bologna: possibile scambio Sala-Krafth – 22 giu
Dopo l’acquisto di Dijks e la cessione di Masina, che dovrebbe diventare ufficiale tra poco più di una settimana, sulle corsie esterne la dirigenza rossoblù sta continuando a lavorare, per dare a Inzaghi un bel blocco di terzini duttili che potrebbero fare anche i “quinti” di centrocampo in un 3-5-2.
Il nome individuato da tempo per la fascia sinistra è quello di Luca Antonelli, che non trova continuità nel suo Milan, per cui in questa sessione di mercato potrebbe anche cambiare maglia. In pole c’è proprio il Bologna, che si era interessato a lui anche nelle scorse finestre di calciomercato. La corsa al terzino classe 87′ non è comunque semplice, vista la concorrenza estera di Betis Siviglia e Fenerbahce.
L’altra figura individuata da Bigon è quella di Federico Dimarco, terzino cresciuto nelle giovanili dell’Inter che l’anno scorso ha vestito la maglia del Sion. Su di lui il Bologna si è mosso, ma negli ultimi giorni si è fatto avanti in maniera decisa il Parma. La trattativa non è di certo chiusa, ma è già ben avviata.
Sulla destra invece è interessante l’ultima indiscrezione che vedrebbe profilarsi uno scambio tra Bologna e Sampdoria, con Jacopo Sala che vestirebbe rossoblù e Emil Krafth blucerchiato. Il ventiseienne ex Verona potrebbe essere la figura giusta, proprio perchè sa giocare sia in una difesa a 4, che come esterno in un centrocampo a 5; ruolo un po’ più difficile da interpretare per il classe 94′ svedese.
Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook