Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Prass in cima alla lista ma il Cobra si guarda intorno

I rossoblù cercano un profilo in attesa del rientro di Ferguson

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Prass
Alexander Prass (©1000 Cuori Rossoblù)

Al momento il focus dei rossoblù in ambito di mercato riguarda il centravanti e il difensore centrale, ma il lavoro di Sartori vede a 360 gradi su quelle che possono essere le pedine da aggiungere. Ecco allora che con un Lewis Ferguson fermo almeno fino ad ottobre il Bologna sta attivandosi anche sul calciomercato dei centrocampisti, dove Alexander Prass è l’obbiettivo numero uno.

Prass, per un assaggio di futuro

Nella scorsa stagione la figura di Lewis Ferguson è stata centrale per la conquista di un posto in Champions, ora però lo scozzese sta recuperando dall’infortunio al ginocchio e i rossoblù cercano un profilo che possa farne le veci durante i primi mesi di stagione. Sul taccuino di Sartori, il primo della lista è Alexander Prass, classe 2001 che potrebbe rappresentare il trequartista del futuro per i felsinei. 

Il nazionale austriaco, che ad Euro2024 ha messo insieme quattro presenze, ha chiuso l’ultima stagione con ben 9 gol e 9 assist in maglia Sturm Graz. Il suo valore prima dell’europeo si aggirava intorno ai dieci milioni, ora il prezzo è lievitato e costeggia i 15. La sua duttilità però, gioca a sinistra come esterno sia alto che basso e ovviamente sulla trequarti con piede mancino, lo rende un profilo che al Bologna piace tanto.

I rossoblù di fatto potrebbero tentare un accordo con i tedeschi per un prestito con diritto di riscatto, che se si dovesse andare avanti nelle settimane potrebbe vedere il prezzo scendere.

Le alternative

Sartori però prepara le alternative nel caso in cui non si dovesse portare Prass sotto le due torri, una arriva da vicino e si chiama Kristian Thorstvedt. Norvegese classe 1999 di proprietà del Sassuolo con cui quest’anno è retrocesso, rendendosi però una delle poche note liete della stagione neroverde: 6 gol, 1 assist e tante ottime prestazioni. Anche per lui però il Sassuolo non ha intenzione di “svendersi” visto anche l’interesse di tanti club della Serie A.

Ecco allora una terza opzione, Medon Berisha, classe 2003 del Lecce, nativo svizzero ma di nazionalità albanese che ha preso parte all’ultimo europeo. Centrocampista centrale puro, non ha ancora tanta esperienza in Serie A (6 presenze) ma è stato un gioiello del campinato primavera 2022/23 con 10 gol e 4 assist in 34 partite.

Fonti: Claudio Beneforti – Stadio / Massimo Vitali – Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *