Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Pressing su Thorstvedt

Il Bologna non molla la pista Thorstvedt: continua il pressing sul Sassuolo per assicurarsi il norvegese. Sartori, però, guarda anche altrove

Pubblicato

il

Kristian Thorstvedt, Calciomercato Bologna
Kristian Thorstvedt (© 1000 Cuori Rossoblù)

Parallelamente alla ricerca di un difensore centrale titolare, prosegue anche quella per il centrocampista. Il nome di Kristian Thorstvedt continua a piacere molto e ad occupare i pensieri di Sartori and co. Il Bologna, d’altronde, è già diversi mesi che ha messo gli occhi sul norvegese e in queste ultime ore si registra un forte pressing sul Sassuolo.

Le caratteristiche di Thorstvedt

Il classe 1999 ha attirato l’attenzione dei rossoblù da parecchio tempo e le sue caratteristiche tecniche e fisiche spiegano il perché. Grazie alla sua importante struttura fisica (189 cm x 84 kg) può sfruttare una certa potenza nell’1 vs 1, sia palla a terra che nel gioco aereo. Pur non essendo particolarmente rapido nello stretto, in campo aperto può contare su un’importante ripresa.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Bologna è alla ricerca di un centrocampista che giochi trequartista, ma anche da incursore nel ruolo di mezzala. Thorstvedt è un mancino naturale con un ottimo controllo palla, grazie al quale riesce a servire i compagni senza difficoltà. Oltre a ciò, presenta anche un buon feeling con la porta, grazie ad un’ottima tecnica di tiro, sia di prima che con il primo controllo.

Nel Bologna di Italiano sarebbe perfetto grazie alla velocità con la quale riesce a risalire il campo. Il tecnico rossoblù ama che i propri giocatori corrano il campo, specialmente quando il pallone viene verticalizzato subito. Un gioco rapido e per giocatori con ottime qualità balistiche.

La situazione col Sassuolo

Il Bologna continua il pressing su Thorstvedt, ma il Sassuolo ancora non molla. Nonostante la retrocessione in serie B, i neroverdi non vorrebbero privarsi facilmente del proprio talento norvegese. I rossoblù, d’altro canto, non hanno solamente Thorstvedt come idea per il centrocampo. Negli scorsi giorni sono usciti diversi nomi, tra cui quello di Casadei. L’italiano, oltre ad essere giovane, farebbe comodo per la questione della lista Champions.

Al momento, quindi, la situazione a centrocampo rimane aperta: i rossoblù continueranno a provarci per Thorstvedt, senza però aspettare una risposta dal Sassuolo in eterno. Qualora i tempi si allungassero troppo, Sartori virerebbe su altri obiettivi.

Fonte: gianlucadimarzio.com 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *