Bologna FC
Lontano da Casa special edition – Tutti i trasferimenti di questa sessione
Da Karlsson a Raimondo e Corazza, passando per Okwonkwo: ecco tutti i rossoblù trasferiti in questa sessione di mercato
Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna trasferiti in altre squadre: in questa puntata speciale ecco tutti i prestiti effettuati dal club rossoblù in questa sessione di calciomercato invernale.
In questa sessione di calciomercato Jesper Karlsson è passato dal Bologna al Lecce
Il primo a lasciare Bologna è stato il suo numero dieci, Jesper Karlsson: lo svedese non è mai riuscito a spiccare veramente il volo sotto le Due Torri e, nonostante il tanto atteso gol arrivato contro la Roma della gara d’andata, nelle scorse settimane è passato in prestito Lecce. Il ragazzo spera di avere più spazio tra le file della squadra condotta da Marco Giampaolo, al momento tredicesima in classifica a quota 20 punti.
Tanti i rossoblù passati in prestito in Serie B
Numerosi i trasferimenti verso il campionato di Serie B. Dopo l’avventura poco entusiasmante con il Venezia di Eusebio Di Francesco, Antonio Raimondo è partito per la Salernitana. Il difensore Tommaso Corazza, mai utilizzato da mister Italiano in questa stagione di Serie A, l’ha seguito a ruota. Chissà che la presenza dei due giovani e promettenti giocatori cresciuti nel vivaio rossoblù non aiuti i granata a uscire dal momento complicato che stanno vivendo: i ragazzi di Stefano Colantuono, infatti, sono ultimi in classifica.
Salto di categoria, invece, per un altro talento della vecchia Primavera rossoblù: Niklas Pyyhtiä, che fino a poco tempo fa giocava per la Ternana in Serie C, è passato in prestito al Südtirol. Il centrocampista finlandese classe 2003 può rappresentare un rinforzo interessante per i biancorossi, terzultimi in Serie B. Nel frattempo, Orji Okwonkwo ha lasciato la Reggiana di William Viali, con la quale ha collezionato dieci presenze, per approdare al Cittadella. Le due squadre distano solo un punto in classifica: gli emiliani sono dodicesimi con 25 tasselli, i veneti sono tre posizioni indietro.
In compenso, mister Viali acquisisce una new entry proveniente sempre dal Bologna: il difensore uruguaiano Joaquín Sosa torna a giocare in Italia dopo aver trascorso gli ultimi mesi in forze ai canadesi del CF Montréal (la seconda squadra posseduta dal patron rossoblù Joey Saputo).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook