Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Priorità Calafiori: Italiano punta su di lui

Italiano esige la conferma di Calafiori: il difensore romano ha attirato le attenzioni di molti club europei, ma per il Bologna è incedibile

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (©Damiano Fiorentini)

Riccardo Calafiori è incedibile. È questo quello che Claudio Fenucci, ad del Bologna, ha comunicato all’agente del ragazzo e che di conseguenza è arrivato anche alle orecchie delle corteggiatrici. L’ottimo Europeo disputato da Riccardo non ha fatto altro che inorgoglire il club rossoblù e alzare ulteriormente il valore del suo cartellino: da 25 milioni di euro a circa 40-50.

Italiano lo vuole con sè

Solamente a fronte di offerte irrinunciabili, Riccardo potrebbe cambiare casacca. Vincenzo Italiano, però, ha intenzione di parlare e convincere il giocatore a rimanere a Bologna per giocarsi la Champions League da protagonista. Escludendo categoricamente un dialogo con la Juventus di Motta, solamente le big della Premier League (Arsenal, Tottenham, Liverpool e Chelsea) assieme al Real Madrid potrebbero far vacillare il Bologna.

Il tutto, ovviamente, in base al gradimento del ragazzo: proprio per questo motivo, il nuovo tecnico del Bologna vuole avrà il compito di parlare chiaramente con lui per  affidargli le chiavi della difesa.

La strategia del club: blindare Calafiori

Metterlo al centro del progetto e renderlo un pilastro rossoblù: è questa la volontà del Bologna. Per questo motivo, la dirigenza rossoblù sta pensando ad un rinnovo del contratto fino al 2028 con 2 milioni d’ingaggio. Basterà per convincere il classe 2002? Sicuramente sarebbe una consacrazione non da poco per un giocatore giovane ma che ha già convinto tutti con la sua sicurezza e versatilità.

Lucumì in uscita?

Nel reparto difensivo, Jhon Lucumì parrebbe in uscita e il Bologna ha messo gli occhi su Pongracic. A centrocampo, invece, si valuta la pista che porta a Bonaventura, da sempre molto apprezzato da Italiano. Attenzione anche al nome di Alexander Prass, classe 2001 austriaco in forza al Sturm Graz. Al momento, però, il principale interesse del Bologna è quello di blindare il proprio numero 33, il vero pezzo pregiato del mercato estivo.

Fonte: La Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv