Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Pronta un’offerta di 22 milioni per Ioannidis

Il Panathinaikos ha rifiutato la precedente offerta dei rossoblu. La dirigenza alza il tiro: pronta un’offerta da Record storico per il Club.

Pubblicato

il

Fotis Ioannidis - Calciomercato Bologna
Fotis Ioannidis (©Panathinaikos FC)

Con l’arrivo della Champions League, era inevitabile che il Bologna alzasse l’asticella fronte calciomercato. Anche sotto il profilo della spesa. In entrata, una delle piste più calde delle ultime ore riguarda il potenziale innesto di Fotis Ioannidis, che potrebbe diventare l’acquisto più costoso nella storia del Club. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, il Panathinaikos infatti avrebbe rifiutato le ultime offerte dei rossoblù, ma la dirigenza di Casteldebole non molla la presa.

Alla ricerca di una punta

Continuano i casting per la futura punta centrale, in attesa di novità sul futuro di Joshua Zirkzee, conteso dal Milan. Il Bologna ha quindi messo gli occhi su Fotis Ioannidis, attaccante Classe 2000 che nell’ultima stagione ha messo a referto 15 gol in campionato, oltre a 2 in Champions e 5 in Europa League.

Per statistiche e caratteristiche fisiche, Ioannidis è uno dei profili al momento maggiormente ricercati dalla dirigenza. Infatti, oltre a buone qualità tecniche, è un calciatore che arretra spesso rispetto al suo ruolo, unendo alle sue partite talento offensivo a lavoro, di e per, la squadra.

Il Pana non abbassa il prezzo

I 18 milioni offerti al Panathinaikos più 2 di bonus per arrivare al giocatore non bastano. Il Club biancoverde ha rifiutato l’offerta del Bologna, così come i 25 milioni proposti dall’Ipswich Town, principalmente per le troppe variabili (tra cui la permanenza della Premier League della squadra inglese) che avrebbero abbassato notevolmente il prezzo di partenza. Inoltre, è molto probabile che altre squadre inglesi, quale il West Ham, si inseriscano nella trattativa, pertanto la dirigenza rossoblù dovrebbe accelerare per non lasciarsi scappare il talento greco, che attualmente ha un contratto con la società ateniese fino al 2027.

Attualmente, il valore di mercato ufficioso del greco si aggira attorno ai 13 milioni, ma secondo le ultime informazioni provenienti dalla Grecia, il Panathinaikos chiederebbe 30 milioni. Cifra, però, irraggiungibile per molti Club.

Calciomercato Bologna – Pronto l’assalto definitivo a Fotis Ioannidis

Il Bologna tenta quindi l’assalto definitivo a Fotis Ioannidis. La nuova offerta per il classe 2000 dovrebbe raggiungere i 22 milioni più bonus, mentre si riflette anche sugli altri ruoli. La prossima settimana arriveranno infatti novità sul conto degli esterni: Emil Holm e Robin Gosens sono le piste più calde. In particolare il primo, tornato allo Spezia dopo il mancato riscatto dell’Atalanta, è vicino all’approdo sotto le Due Torri ma bisognerà superare la concorrenza della Juventus.

Capitolo Primavera infine, oltre al terzino Jakub Krzyzanowski del Wisla Cracovia, il Bologna guarda ancora all’estero: la principale trattativa attualmente in corso riguarda Ognjen Ugresi.

Fonte: Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *