Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Pronto il rinnovo per Lorenzo De Silvestri

Mancano solo le firme per il rinnovo fino al 2025 di capitan Lorenzo De Silvestri

Pubblicato

il

De Silvestri (© Damiano Fiorentini)
De Silvestri dopo il gol al Genoa (©Damiano Fiorentini)

Lollo Sindaco? Non ancora. Per il capitano il futuro è ancora sul rettangolo verde. Lui che la Champions League se l’è conquistata con il rossoblù nel cuore, merita di sentire suonare l’inno al Dall’Ara da giocatore e allora ecco che per De Silvestri il rinnovo fino al 2025 con il Bologna sarebbe già pronto. Sempre più chiaro come il calciomercato del Bologna passerà dal mantenimento di un gruppo forte che tanto bene ha fatto insieme.

Rinnovo fino al 2025

Sarà un rinnovo annuale quello tra Lorenzo De Silvestri e il Bologna, un anno che vedrà il cambio sulla panchina felsinea e avere in spogliatoio un senatore come Lollo sarà fondamentale per creare forti legami tra nuovo staff e giocatori. Un lavoro da dirigente all’interno dello spogliatoio, con ovviamente ancora tanto, come dimostrato quest’anno, da poter dare sul campo.

Durante l’ultima stagione sono arrivate per lui diciassette presenze con due gol. Il primo nella vittoria per 2-1 contro il Frosinone del 22 ottobre e il secondo arrivato al novantacinquesimo di Bologna – Genoa 1-1, gol del pareggio che ha fatto esplodere il Dall’Ara.

Nel futuro del classe ’88 c’è chi vede Palazzo d’Accursio e chi addirittura gli ha già donato la fascia tricolore, più probabile però la permanenza a Castedebole con ruoli dirigenziali.

Lyko e Adama?

Per i rossoblù in scadenza di contratto ci sono anche Karalampos Lykogiannis e Adama Soumaoro. Per entrambi tanto dipenderà dalla visione del nuovo tecnico che siederà in panchina, entrambi sono pronti ad aspettare perché vogliosi di rimanere all’ombra delle due torri.

Il greco ha un opzione per il rinnovo, mentre per Adama si valuterà in ritiro a Valles dal 22 luglio se proseguire insieme. Per il franco-maliano a pesare è la stagione saltata per infortunio, ma facendo un passo indietro non bisogna dimenticare che fino al momento dell’infortunio il classe ’92 aveva dimostrato solidità e affidabilità in coppia con Lucumì. Come detto saranno tutte decisioni che spetteranno al nuovo staff, che sembra essere sempre più vicino all’approdo in terra felsinea.

Fonti: La Gazzetta dello Sport / X: Nicolò Schira

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv