Bologna FC
Calciomercato Bologna – Proposto Giulio Maggiore dalla Salernitana (Il Resto del Carlino)
Dopo la partenza per Salerno di Corazza e Raimondo, i granata hanno proposto al Bologna il centrocampista Giulio Maggiore.
Non si fermano le trattative del Bologna con i granata. Ieri pomeriggio se ne sono concluse ben due: il prestito di Antonio Raimondo e quello di Tommaso Corazza fino al 30 giugno 2025 alla Salernitana. I granata dopo l’esonero di Colantuono, hanno scelto come allenatore Roberto Breda e al fine di rivitalizzare la squadra – che al momento è a rischio retrocessione – sono partiti determinati in questa sessione di calciomercato; ed ecco la scelta di Raimondo e Corazza.
Raimondo in particolare era già stato allenato da Breda alla Ternana. Solamente nel girone di andata l’attaccante ha raggiunto le 9 reti e così, ha provato la salita in serie A con il Venezia. Ma con i lagunari ha trovato pochissimo spazio, ha giocato infatti solo 86’ in 9 presenze. Ha quindi scelto di fare un passo indietro e ripartire dalla B con la Salernitana. Scelta fatta anche da Tommaso Corazza che, per lo scarsissimo minutaggio collezionato in questa stagione (13 minuti), ha scelto Salerno al fine di acquisire maggiore esperienza.
Calciomercato Bologna: Giulio Maggiore ex giocatore di Italiano
La Salernitana però, ha ora la necessità di sfoltire la rosa per ridurre costi; ha quindi proposto al Bologna un suo centrocampista: Giovanni Maggiore. Maggiore in realtà, non è un volto sconosciuto per Vincenzo Italiano che lo ha infatti già allenato allo Spezia dal 2019 fino al 2021. In questo lasso di tempo, Maggiore conta in 71 presenze 7 gol e 8 assist, prima con la promozione in A e poi con la lotta salvezza. Al suo fianco nell’impresa, anche l’attuale giocatore rossoblù Tommaso Pobega. A Bologna, Giulio Maggiore è in realtà ricordato anche per un altro motivo. Il 25 novembre 2020, ai quarti di Coppa Italia, il Bologna viene eliminato dallo Spezia proprio grazie alla doppietta di Maggiore nei supplementari, che fa terminare l’incontro 2-4.
Maggiore potrebbe arrivare nel club rossoblù, ma qualcuno deve partire
Maggiore, classe 1998, destro naturale, è un centrocampista centrale con caratteristiche molto simili a quelle del suo ex-compagno Pobega. È caratterizzato da un’ottima visione di gioco ed è stato proprio Italiano allo Spezia a incoraggiarlo ad avanzare e a farlo migliorare sui tempi di inserimento e sulla precisione del tiro. La dirigenza rossoblù potrebbe quindi riflettere sulla proposta dei granata. Tuttavia, occorre ricordare che al momento il Bologna conta di una rosa bella piena e Maggiore potrebbe arrivare sotto le Due Torri solo nel caso in cui partisse uno tra Moro (che continua ad essere corteggiato dall’Hajduk Spalato) ed El Azzouzi.
Fonte: Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook