Bologna FC
Calciomercato Bologna – Prosegue la trattativa per Biraghi, la situazione (Stadio)
La trattativa per Biraghi dipenderà anche, e soprattutto, dalla decisione di Lykogiannis. Il Bologna però vuole fare una spesa proficua.
In caso di addio di Lykogiannis, il Bologna avrebbe già il nome del sostituto. Vincenzo Italiano ha esplicitamente chiesto l’arrivo di Biraghi, giocatore che ha allenato a Firenze, la trattativa potrà avere esito positivo solo dopo l’eventuale addio di Charalampos. Un gioco di incastri non scontato, visto che non sono ancora del tutto chiare le intenzioni del terzino greco per il suo futuro.
La trattativa dipende dalla decisione di Lykogiannis
Il futuro di Charalampos è ancora in bilico. Il club rossoblù accetterebbe di buon grado un suo addio in questa sessione di mercato, visto che ha un contratto in scadenza a giugno e il rischio di perderlo a parametro zero è concreto. Lykogiannis però non ha ancora dato segnali chiari sulle sue reali intenzioni per i prossimi mesi.
Qualche offerta per lui è arrivata a Casteldebole, si parla di contratti della durata di 1 anno e mezzo, che gli garantirebbero una maggior tranquillità. C’è però un altro scenario che il greco starebbe considerando. Potrebbe infatti decidere di restare a Bologna per provare a convincere allenatore e dirigenza delle sue qualità, portandoli così alla decisione di rinnovargli in extremis il contratto in scadenza.
La situazione Biraghi
La trattativa per Biraghi, chiaramente, prenderebbe una decisa accelerata nel caso in cui Lykogiannis lasciasse Bologna. Il terzino sinistro della Fiorentina è ormai in rotta con l’ambiente ed è destinato ad abbandonare la squadra in questa sessione di mercato. Bologna per lui potrebbe essere un’ottima destinazione, visto che, tra le altre cose, ritroverebbe colui che l’ha allenato negli ultimi 3 anni. Quel Vincenzo Italiano che gli ha sempre dato grandissima fiducia.
Biraghi sarebbe sicuramente un buon colpo per i rossoblù, a patto che vengano rispettati determinati paletti. Il suo contratto con la Fiorentina scadrebbe a giugno 2026, ma il Bologna non ha nessuna intenzione di investire troppi soldi per un calciatore di ormai 32 anni. Servirà quindi che la dirigenza viola, partendo dal presupposto che ormai Cristiano è fuori dal loro progetto, faccia un passo verso i rossoblù.
Un altro motivo per cui il Bologna non è particolarmente stimolato dall’idea di fare un investimento per Biraghi è che il terzino del presente (e del futuro) ce l’ha già. Juan Miranda, in questi primi mesi con Italiano, è cresciuto molto e si è preso la proprietà della fascia sinistra. Chiunque arriverà dovrà servire principalmente per puntellare il reparto.
Fonte: Claudio Beneforti, Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook