Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Provstgaard ha scelto il Pisa, ecco perché

Oliver Provstgaard sarà un nuovo calciatore del Pisa. Il Bologna era sulle sue orme da tempo, ma ha dovuto mollare la presa.

Pubblicato

il

Oliver Provstgaard, Calciomercato Bologna (credits 1000Cuorirossoblu)
Oliver Provstgaard, Calciomercato Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il difensore danese era seguito da diverso tempo dai rossoblù, che però alla fine hanno dovuto desistere. Alla fine, Oliver Provstgaard sarà un giocatore del Pisa, un affare che si chiuderà per circa 2 milioni di euro. La squadra mercato del Bologna ha dovuto abbandonare la pista ieri pomeriggio, una volta ricevuta la notizia sulla decisione definitiva del giocatore.

Bologna beffato dal Pisa

I rossoblù non hanno mai nascosto il loro interesse per il centrale classe 2003. Sartori era sulle orme di Oliver Provstgaard già dalla scorsa estate, quando però la trattativa non andò in porto. Con l’apertura del mercato di gennaio, il suo nome era tornato di moda, vista la necessità che ha il Bologna proprio in quel reparto.

Giovanni Sartori Calciomercato Bologna in attesa di un segnale per Kiwior (fonte immagine: Bologna FC 1909)

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909)

La trattativa sembrava ben avviata, visto che il Vejle Boldklub aveva anche respinto gli assalti di un altro club italiano, il Lecce, proprio in virtù dei discorsi già intavolati con i felsinei. Alla fine però, è arrivato il sorpasso della squadra che non ti aspetti, il Pisa. Il club nerazzurro è riuscito a giocarsi nel migliore dei modi un paio di assi nella manica, che hanno ribaltato le prospettive riguardo al futuro del ragazzo.

Perché Provstgaard ha scelto il Pisa?

Le motivazioni di questo netto cambio di rotta sembrano essere principalmente due. Innanzitutto, il Pisa, oltre a garantire un maggior minutaggio, sembra essere lanciato verso la promozione. Se la prospettiva dovesse concretizzarsi, Provstgaard arriverebbe in Serie A già con un certo bagaglio di esperienza alle spalle. A Bologna, invece, avrebbe dovuto sgomitare e non poco per ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Oltre a questo, il Pisa di Filippo Inzaghi aveva un altro grosso vantaggio sulla concorrenza. I nerazzurri hanno infatti in rosa una vera e proprio colonia danese. Provstgaard sarà il quinto giocatore ad avere questa provenienza, gli altri sono: Hojholt, Abildgaard, Meister e Lind. Proprio quest’ultimo pare che sia stato il principale promotore della trattativa.

Fonte: Quotidiano Sportivo

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *