Bologna FC
Calciomercato Bologna – Pyythia ancora in B: va in prestito al Sudtirol
I rossoblù aprono il calciomercato invernale cedendo in prestito al Sudtirol il giovane centrocampista finlandese classe 2003. Niklas è pronto ad affrontare una nuova sfida in Serie B fino a fine stagione.
Prima operazione del calciomercato invernale per il Bologna, che ha definito il prestito di Niklas Pyythia al Sudtirol in Serie B. Il centrocampista finlandese, classe 2003, si trasferisce fino a fine stagione nella formazione bolzanina.
Per il giocatore che ha esordito in Serie A con la maglia del Bologna nella stagione 2021/22 con Sinisa Mihajlovic e poi aveva trovato diversi minuti nel 22/23 sotto la guida di Thiago Motta, si tratta della seconda esperienza consecutiva in Serie B. Nel torneo cadetto, Pyythia ci era stato anche nella scorsa stagione 2023/24, alla Ternana, dove era andato da Bologna durante il calciomercato estivo insieme ad Antonio Raimondo.
Pyythia, in attesa del calciomercato per salutare Bologna
Rientrato da prestito alla Ternana Pyythia, che aveva destato ottime impressioni nei suoi esordi in Serie A, ha dovuto attendere 6 mesi per tornare ad accasarsi in una squadra dove ci fosse spazio per lui. In questi mesi, il centrocampista ha affrontato il lungo e laborioso recupero di un problema fisico. Ora a gennaio, su di lui, è andato con decisione il Sudtirol che se ne accaparrato le prestazioni fino alla fine della stagione.
La formazione del Trentino Alto Adige, al momento, si trova in piena zona retrocessione. Con 18 punti in 20 gare, la squadra allenata da Fabrizio Castori dovrà lottare per non retrocedere. La speranza di Pyythia è che la sua nuova squadra abbia più fortuna della Ternana lo scorso anno, che alla fine era retrocessa passando per i playout persi rovinosamente in casa contro il Bari.
I numeri del finlandese
Niklas con la maglia del Bologna ha giocato 9 volte nelle stagioni 2021/22 e 2022/23. La sensazione è che potesse, con un po’ di esperienza, diventare un giocatore di buon livello. Alla Ternana, nella scorsa annata, ha collezione 31 presenze e segnato un gol. Numeri interessanti che però si sono scontrati con un piccolo incidente di percorso che lo ha tenuto fuori dai giochi in questi mesi. Ora la nuova occasione nel torneo cadetto.
fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook