Bologna FC
Calciomercato Bologna – Raimondo verso la Salernitana: beffata la Samp
Antonio Raimondo lascia il Venezia e si unisce alla Salernitana in Serie B. Decisiva la presenza del nuovo DS Valentini e del tecnico Breda, con cui aveva già lavorato a Terni, per rilanciarsi.
Finita l’avventura, negativa, in Serie A col Venezia, Antonio Raimondo in poche ore è finito nuovamente sul calciomercato e si sta già per accasare alla Salernitana. Sono bastate poche ore perché l’ex centravanti della Primavera rossoblù ritrovasse una squadra disposta a dargli spazio.
Certo, la Salernitana non è il Venezia. Essenzialmente perché la Serie B non è la Serie A. Ma se per giocare con continuità e rimanere sotto lo stretto controllo del Bologna non si può fare altrimenti per questa seconda metà di stagione andrà comunque bene un’altra esperienza in Serie B. D’altronde, in Serie A eventuali nuovi interessi sarebbero arrivati solo da squadre di bassa classifica, restie per natura a dar spazio ai giovani.
Raimondo, la Salernitana ha beffata lo Sampdoria
La nuova Salernitana del neo direttore sportivo Marco Valentini (subentrato a Morgan De Sanctis proprio adesso agli inizi di gennaio) sta cambiando pelle. Soprattutto in attacco. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Alberto Cerri in prestito dal Como, il nuovo arrivo (salvo sorprese) dovrebbe essere Antonio Raimondo. L’attaccante ravennate era richiesto da altre due società di B. Una di queste, la Sampdoria fino a ieri sembrava avanti, invece in giornata i granata campani hanno fatto tutto in maniera rapida e veloce.
Ottenuto il sì del calciatore, sono riusciti a trovare velocemente l’accordo col Bologna. Raimondo quindi in questa sessione invernale tornerà in Serie B come ampiamente prevedibile dopo la scelta di andare a Venezia.
Perché Salerno?
Il perché Raimondo abbia scelto rapidamente di andare alla Salernitana piuttosto che altrove è facilmente spiegabile. Oltre al cambio di DS, nel Cilento hanno optato anche per il cambio di guida tecnica: via Stefano Colantuono, dentro Roberto Breda. Con il tecnico trevigiano, Raimondo ha lavorato proprio nella passata stagione a Terni, dove assieme si sono trovati molto bene nonostante l’esito nefasto della stagione.
Fonte: Alfredo Pedullà
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook