Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Raimondo vuole partecipare al gran ballo degli attaccanti rossoblù (Più Stadio)

Antonio Raimondo, appena rientrato dalla Ternana, con 9 gol all’attivo, è pronto a dire la sua in questo ritiro e a stupire Italiano.

Pubblicato

il

Antonio Raimondo -- © Bologna FC 1909
Antonio Raimondo -- ©Bologna FC

Il mercato rossoblu è pronto a decollare anche per quanto riguarda le punte. Con la partenza di Zirkzee, preannunciata da Sartori a Rimini, serve trovare un rimpiazzo, pronto per la Champions. Al momento, Italiano ha a disposizione due classe 2004 in Castro e Raimondo, che vogliono poter dire la propria nel progetto. Chiaramente, il nativo di Buenos Aires, più giovane dei due, è il più pronto, ma non bisogna escludere l’azzurro, ambizioso dopo il prestito positivo a Terni.

La rapida ascesa di Raimondo

Dopo due stagioni in Primavera, con 27 gol in campionato ed uno in Coppa Italia, si era dimostrato un ottimo prospetto. Tanto convincente che Motta lo ha convocato in ritiro, dove ha segnato al Rio Pusteria, Palermo e Monaco. Al “Finimondo” (nick name datogli dai compagni), però, serviva tempo di gioco, introvabile a Bologna, dove sarebbe stato la terza scelta.

Alla sua partenza,Thiago ha reintegrato Van Hooijdonk, che non ha mai inciso.

Il prestito a Terni di Raimondo

In Serie B, con la Ternana, ha registrato numeri da vero bomber, con nove marcature. Da febbraio ha avuto un calo, e la squadra non è riuscita a salvarsi, ma di certo non si può attribuire alcun demerito.

Dopo il mondiale U21, concluso con 3 marcature, ora è pronto a lottare per una chance con Italiano e convincere tutti del suo valore. Ed ha già quasi quadruplicato il suo valore di mercato.

Le possibilità a Bologna

Probabilmente, a decidere il futuro del ravennate sarà il mercato in entrata, invece delle sue prestazioni. Ad ogni modo, è tornato a Bologna dopo una retrocessione in Serie C per giocarsi le sue carte anche in ottica Champions League, il sogno di ogni calciatore.

Essendo uno dei ragazzi cresciuti nel vivaio, è importante anche per la lista europea, che prevede l’inserimento di ragazzi cresciuti in casa, a Casteldebole. Una cosa è certa, con le tante competizioni, restando, qualche minuto lo troverebbe. Allora lasciamo questo figlio del Bologna nel ballo degli attaccanti e crediamo in un talento locale.

(Fonte: Più Stadio, Sebastiano Moretto)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv