Bologna FC
Calciomercato Bologna – Rebus difesa: ore decisive per Hummels, apprensione per Lucumí
Il difensore tedesco darà la sua risposta nelle prossime ore. Intanto, i rossoblù sono in apprensione per il colombiano, infortunatosi in Coppa America.
Continuano i movimenti di calciomercato in casa Bologna. Con Riccardo Calafiori oramai in uscita in direzione Londra sponda Gunners (ha già svolto parte delle visite mediche con l’Arsenal), i rossoblù nelle ultime settimane hanno puntato moltissimo sul fatidico “Sì” di Mats Hummels. Il difensore tedesco, rientrato da pochi giorni dalle vacanze, ha avuto bisogno di ulteriori riflessioni e di tempo per decidere. Quel tempo sta per scadere: quella di oggi potrebbe essere quindi la giornata decisiva per scoprire ulteriori aggiornamenti sull’operazione che porterebbe il campione del mondo sotto le Due Torri. Il 35enne difensore ex Borussia Dortmund e il suo entourage hanno garantito in queste ore una risposta alla dirigenza sulla proposta di ingaggio annuale da 2,5 milioni più bonus, a fronte di una richiesta iniziale da 3,5 milioni. In attesa dell’esito, la dirigenza continua a studiare i nomi delle potenziali alternative.
In attesa di Hummels
Che quella di Hummels possa essere una risposta positiva o negativa lo scopriremo nelle prossime ore. Il Bologna però necessita comunque di completare il reparto dei centrali difensivi, a maggior ragione se Mihajlo Ilic verrà mandato in prestito. Pertanto, a prescindere dalla decisione del tedesco, la dirigenza si muoverà in questa direzione.
Kristiansen non è stato riscattato per le richieste ritenute troppo alte da parte del Leicester. In rossoblù, per il reparto, sono comunque arrivati Miranda, il quale sarà a disposizione solo dopo le Olimpiadi, e Holm, arrivato dallo Spezia dopo il prestito all’Atalanta, per 7 milioni. Quest’ultimo però resterà ai box per ancora 3-4 settimane. E come se non bastasse, anche la situazione Jhon Lucumì resta momentaneamente in stand-by.
L’infortunio di Lucumì: le difficoltà in difesa
Il difensore colombiano si era infortunato nella gara contro il Paraguay, che ha inaugurato la Coppa America della sua Nazionale. Per salvare un gol, Lucumì ha subito un problema alla coscia ed al ginocchio, e saranno necessari ulteriori aggiornamenti per verificare le condizioni di tendini e legamenti del giocatore. La situazione in difesa quindi, viste le assenze e gli infortuni deve urgentemente trovare soluzioni nel breve termine.
Calciomercato Bologna – Le opzioni per la difesa
In questo momento di riflessione, il Bologna si guarda attorno per trovare opzioni valide per la difesa, anche se trovare un’alternativa pari livello ad Hummels appare parecchio difficile. Esistono comunque opzioni di valore che possono essere considerate. Davanti a tutti vi sono i nomi di Jaka Bijol, per cui l’Udinese fa una valutazione alta (si dice 15/18 milioni) ma è un profilo certamente futuribile, e Logan Costa.
Ma ci sono anche altri due nomi di cui la dirigenza è interessata: Jayden Oosterwolde del Fenerbahce e Leo Østigard del Napoli. Il primo è gia stato in Italia, nel 2022 al Parma per soli 6 mesi, e può giocare sia come terzino sinistro (ruolo principale) sia come centrale. Il centrale del Napoli invece è in uscita dalla squadra del nuovo tecnico Conte, ma per lui bisognerà superare la concorrenza del Rennes.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook