Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ritorno di fiamma per Robin Gosens
Il Bologna torna forte su Robin Gosens. L’esonero di Tudor complica un po’ i piani della Lazio, che potrebbe subire il controsorpasso.
Nelle ultime settimane, il nome di Robin Gosens era un po’ svanito dalle parti di Bologna. Il motivo era legato al deciso inserimento della Lazio, con Tudor che avrebbe voluto volentieri l’esterno tedesco. Adesso però lo scenario sembra essere nuovamente cambiato, e il Bologna ci crede davvero.
Con l’esonero di Tudor, il Bologna torna su Gosens
Pochi giorni fa è uscita la notizia dell’esonero di Tudor dalla Lazio, dopo un confronto con Lotito e società. A questo punto anche il mercato biancoceleste ha subito una brusca frenata, così come la possibile trattativa per Gosens. I rossoblù potrebbero cogliere l’occasione per tornare forte sul giocatore dell’Union Berlino, dopo che le chance di acquistarlo sembravano svanite.
Il Bologna segue il ragazzo già dall’estate dell’anno scorso, quando ancora era un giocatore dell’Inter. Ai tempi dell’Atalanta, le sue spiccate doti offensive lo rendevano uno degli esterni più pericolosi della Serie A. Proprio la sua conoscenza del campionato è un altro dei motivi che lo renderebbe un acquisto molto interessante.
Sartori conosce bene Robin, che quest’anno ha buoni numeri
Nel suo periodo all’Atalanta troviamo un altro dei motivi per cui al Bologna farebbe piacere accogliere Robin Gosens. Fu infatti proprio Giovanni Sartori a portare l’esterno in Italia, acquistandolo dall’Heracles Almelo. Robin fu uno dei tantissimi acquisti azzeccati del periodo bergamasco del direttore sportivo. Gosens risultò essere uno dei pilastri della squadra di Gasperini in quel periodo, riuscendo a conquistarsi pure la nazionale.
In questa stagione Gosens sembra aver ritrovato un po’ di smalto dopo i difficili 18 mesi passati all’Inter. Nonostante l’Union Berlino si sia salvato per il rotto della cuffia, lui ha realizzato 7 gol e 4 assist in 37 presenze complessive. Per i rossoblù potrebbe essere l’uomo giusto in ottica Champions, visto che Robin l’ha già giocata, oltre che con i tedeschi, pure con Inter e Atalanta.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook