Bologna FC
Calciomercato Bologna – Rossoblù su Thorstvedt del Sassuolo
In casa Bologna si guarda al calciomercato dei centrocampisti e nel mirino ci sarebbe Thorstvedt del Sassuolo
Il Bologna in queste settimane decide il destino della prossima stagione tra campo e mercato, in particolare per quel che riguarda il centrocampo dove oltre a James e altri, i dirigenti rossoblù sul calciomercato seguono anche Kristian Thorstvedt. Norvegese, 25 anni appena compiuti, Thorstvedt, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, sarebbe finito sul taccuino del Bologna. Il giocatore scandinavo attualmente è in forza al Sassuolo, e con i neroverdi a rischio retrocessione potrebbe diventare un’occasione.
Bologna, Thorstvedt nel mirino
In casa rossoblù, dunque, si guarda anche al mercato interno alla Serie A. In particolare, alle possibili occasioni. Un’opportunità nella sessione estiva di calciomercato del Bologna potrebbe essere proprio Kristian Thorstvedt. Il 25enne nativo di Stavanger è uno dei migliori giocatori del Sassuolo nonostante le difficoltà della squadra della famiglia Squinzi. Centrocampista di grande fisico e ottimo tecnica, Thorstvedt può giocare anche da trequartista e ha un’ottima capacità d’inserimento in area di rigore.
Infatti, in queste due stagioni coi neroverdi emiliani, il norvegese si è distinto con 7 reti in 56 gare. Non una novità nella sua carriera. Prima di approdare in Italia nell’estate 2022 aveva giocato per due stagioni e mezzo al Genk, segnando 14 gol. D’altronde, l’ex squadra belga di Thorstvedt è un marchio di qualità per il Bologna e per Sartori che direttamente dal Genk nel 2022 hanno acquistato anche Jhon Lucumí.
Valutazione e inserimento nel Bologna
Nell’attuale scacchiere tattico del Bologna, Kristian sarebbe un altro perfetto alter ego di Lewis Ferguson. Il norvegese è dotato di fisico, ritmo e dinamismo da mezzala, ma ha come lo scozzese il vizio del gol. Un elemento non da poco se i rossoblù dovranno eventualmente sostituire il capitano scozzese.
Sul calciomercato Thorstvedt potrebbe rivelarsi anche un’opzione piuttosto low cost per il Bologna. Infatti, col Sassuolo a serissimo rischio retrocessione, pur avendo pagato il calciatore una decina di milioni dal Genk, il prezzo potrebbe non essere salito nonostante le buone stagioni almeno a livello personale. Transfermarkt, oggi, lo valuta 7,5 milioni di euro, una cifra non troppo dissimile da quella che potrebbero chiedere i neroverdi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook