Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Rugani si inserisce in lista, idea Pobega in mezzo? Il recap di oggi

Nuovi nomi per il calciomercato del Bologna, che guarda alla Serie A per possibili occasioni last minute

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna, le scommesse da vincere in chiave Champions
(© 1000 Cuori Rossoblù)

Il Bologna continua la sua ricerca nel calciomercato. Come confermato anche dal mister, Vincenzo Italiano, in conferenza stampa, i Rossoblù necessitano di un’entrata alla casella “difensore centrale”. Il nome di Daniele Rugani, dopo dei timidi approcci a inizio luglio, torna a essere accostato al Bologna, mentre per il centrocampo si tiene d’occhi la situazione di Tommaso Pobega.

Calciomercato Bologna – Rugani possibilità reale per il Bologna?

Sono tanti i nomi accostati al Bologna in questa sessione di calciomercato per quanto riguarda il ruolo di difensore centrale. I Rossoblù, come raccontato nei giorni scorsi, stanno lavorando su più tavoli. Uno dei nomi di questa estate era stato quello di Daniele Rugani: il suo agente era stato in visita a Casteldebole, per un colloquio con la dirigenza Rossoblù.

Ebbene, il difensore classe 1994 sembra essere tornato di moda nelle ultime ore: Rugani ha rifiutato varie offerte estere, tra cui dall’Arabia Saudita, e su di lui sembrerebbe esserci ancora l’Ajax di Francesco Farioli, che apprezza molto il centrale della Juventus. Anche il Bologna, però, guarda alla sua situazione: i bianconeri lascerebbero partire Rugani anche in prestito, per liberare spazio in rosa, e questa è un’opzione gradita alla dirigenza Rossoblù. Per ora, ancora nessun tentativo concreto – l’Ajax rimane in ogni caso avvantaggiato – ma i contatti tra le parti sono reali e, Olanda permettendo, potrebbero esserci sviluppi nei prossimi giorni.

Bologna, si guarda alla situazione Pobega

Ascoltando la conferenza stampa di Vincenzo Italiano, come detto in precedenza, la situazione della difensa rimane prioritaria. Lo stesso mister, però, non chiude a un possibile colpo a centrocampo, seppur si senta “coperto” anche con gli attuali interpreti.

Oltre – anche qui – ai nomi fatti nelle ultime settimane, è notizia di oggi un possibile interesse del Bologna per Tommaso Pobega, secondo Nicolò Schira. Il centrocampista italiano è in uscita dal Milan: non è stato nemmeno convocato per l’esordio in campionato di questa sera. Sul numero 32 rossonero monitorano la situazione, oltre al Bologna, anche Genoa e Fiorentina. La squadra di Alberto Gilardino ha mosso passi concreti verso il Milan e verso il giocatore, ma ancora nulla che si possa definire una vera e propria trattativa. Ecco perché il Bologna osserva, in attesa di capire quali saranno gli sviluppi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *