Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Asse caldo con la Salernitana: in ballo anche Sosa e Baldursson

Tra Salernitana e Bologna, in questo calciomercato, gli affari non sembrano essere finiti con Raimondo e Corazza: altri due nomi sul piatto

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini/1000cuorirossoblu.it
Joaquin Sosa (© Damiano Fiorentini)

La sessione di calciomercato invernale prosegue a vele spiegate e il Bologna continua a muoversi sotto traccia. Si è parlato di un qualche interessamento per quanto riguarda le entrate, nei giorni scorsi. Nelle ultime ore, però, il tavolo principale a Casteldebole è tornato a essere quello delle uscite, soprattutto in direzione Salerno.

La Salernitana, in questo mercato di gennaio, guarda molto in casa Rossoblù: oltre a Raimondo, nella serata di ieri è andato verso la definizione il passaggio in prestito secco di Tommaso Corazza, per concedergli minuti importanti per la sua crescita. Ma non è finita qui: oggi i granata sembrano interessati anche a Joaquin Sosa e Andri Fannar Baldursson.

Calciomercato Bologna: a Salerno anche Sosa e Baldursson?

È un Bologna molto attivo nella sezione uscite di questa sessione invernale di calciomercato. Dopo giorni in cui ai Rossoblù sono stati accostati nomi in entrata, per rinforzare la rosa di Vincenzo Italiano, i movimenti concreti sono stati quelli che Bologna l’hanno salutata, almeno temporaneamente. Il primo, e più importante, è stato Jesper Karlsson, direzione Lecce. Ma è con la Salernitana che si sta creando un vero e proprio ponte, per i giovani talenti Rossoblù.

In primis, Antonio Raimondo: l’attaccante è rientrato a Bologna dopo il poco spazio trovato in questi mesi al Venezia. La Sampdoria sembrava forte sull’attaccante Rossoblù, che però ha scelto Salerno e la Salernitana, anche per la presenza di Roberto Breda come nuovo mister dei granata. Ieri, invece, è stato il turno di Tommaso Corazza: avendo trovato poco spazio, dopo il rinnovo del contratto il Bologna ha optato per il prestito secco proprio alla Salernitana.

Tommaso Corazza (© Bologna FC 1909)

Tommaso Corazza (© Bologna FC 1909)

Oggi, invece, altri due nomi popolano questo immaginario ponte tra Bologna e Salerno: come riporta l’inviato di Sportitalia, Francesco Di Pasquale, nei colloqui tra i due club si sarebbe parlato anche di altri due giocatori di proprietà del Bologna, e cioè Joaquin Sosa e Andri Fannr Baldursson. Il primo, nella formazione Rossoblù della stagione 2022/2023, ha passato l’ultimo anno e mezzo tra Croazia e Canada e oggi, tornato sotto le Due Torri, cerca una nuova sistemazione. Il secondo, invece, ha concluso l’ennesimo prestito, questa volta all’Elfsborg in Svezia, e anche per lui si prospetta un altro viaggio non a titolo definitivo, forse proprio in Salento.

La Serie B come opportunità per crescere

La parola che accomuna la maggior parte di queste operazioni, perlomeno in sponda Rossoblù, è crescita. Antonio Raimondo e Tommaso Corazza, classe 2004, sono due prospetti su cui il Bologna crede molto per il futuro, ma la società è altrettanto conscia di non poter, in questo momento, garantire loro il minutaggio congruo alla loro crescita. Per questo motivo un campionato come la Serie B, altamente competitivo, e una squadra come la Salernitana, retrocessa solo l’anno scorso dalla Serie A e in piena rivoluzione, possono essere decisivi proprio per questo percorso.

Stesso discorso, ma con toni diversi varrebbe anche per Sosa e Baldursson. Il centrale uruguaiano, classe 2002, ha avuto la possibilità di giocare sotto l’egida Thiago Motta, non convincendo però a pieno né l’ex tecnico e né la dirigenza, la quale ha optato per ben due prestiti, con la speranza di concedergli minuti, importanza e consapevolezza. Per l’islandese, arrivato nel settore giovanile del Bologna addirittura nel 2019, vale lo stesso ragionamento. Entrambi sono ancora giovani e con margini di crescita importanti, e se dovesse concretizzarsi la possibilità di giocare nel campionato cadetto italiano, probabilmente questo percorso potrebbe trovare la giusta via.

Fonte – Profilo X Francesco Di Pasquale

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *