Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Sam Beukema è pronto a vestirsi di rossoblù

Pubblicato

il

Sam Beukema è prossimo a diventare un nuovo calciatore del Bologna. Dopo l’accelerazione raccontata in mattinata, secondo Alessandro Mossini del Corriere di Bologna, la dirigenza rossoblù avrebbe chiuso la trattativa nella giornata di oggi con l’AZ Alkmaar per portare Sam Beukema in rossoblù.

L’ACCORDO PER BEUKEMA AL BOLOGNA

Dopo aver finalizzato l’accordo con il giocatore, il Bologna avrebbe definito la trattativa con la formazione olandese proprietaria del cartellino sulla base di 9 milioni complessivi di valutazione. Nell’accordo i rossoblù avrebbero definito anche l’inserimento di Denso Kasius come contropartita tecnica del valore di circa 2 milioni. Il terzino destro olandese era appena rientrato dal prestito semestrale al Rapid Vienna e lascia immediatamente il capoluogo emiliano per fare ritorno in patria, in Olanda, dalla quale era arrivato nel gennaio del 2022. Di fatto i rossoblù sborseranno 7 milioni, mentre gli altri due saranno l’equivalente del valore del cartellino dell’ex terzino dell’Utrecht.

L’ARRIVO DI BEUKEMA

Sam Beukema dovrebbe dunque diventare il primo acquisto dell’estate rossoblù e va a coprire un buco importante della rosa del Bologna, orfana per diversi mesi di Adama Soumaoro. Il difensore centrale olandese, classe 1998, 25 anni ancora da compiere, arriverà dall’AZ con i galloni del difensore che merita il posto da titolare accanto a Jhon Lucumí per via sia delle grandi doti mostrate in Olanda, sia per l’esperienza internazionale accumulata. Sartori sta dunque mette a segno un colpo studiato, voluto, desiderato: il difensore olandese infatti era nella lista dei desideri del dirigente ex Atalanta fin dal mercato di gennaio. Proprio i nerazzurri per un lungo periodo sono stati i veri concorrenti per mettere le mani su Sam Beukema, ma alla fine a vincere la battaglia dovrebbe essere il dirigente lodigiano che porterà sotto le Due Torri l’obiettivo numero uno per sistemare e rinforzare la difesa rossoblù. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *