Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Saputo pronto a regalare un giocatore da Europa

Pubblicato

il

Joey Saputo calciomercato Bologna (©Damiano Fiorentini)
Joey Saputo (©Damiano Fiorentini)

La sconfitta contro il Verona pesa sul morale del Bologna, che vuole iniziare il nuovo anno rilanciandosi in maniera decisa verso l’Europa, volontà in primis del presidente Saputo che per questo è pronto ad un interessante calciomercato.

La giornata di ieri

Ventiquattrore importanti quelli passate ieri dal Bologna, che hanno visto tutti gli uomini mercato rossoblù a confronto per definire in maniera chiara le principali strategie del proprio calciomercato insieme a Joey Saputo. La decisione più importante risulta quella di puntare sull’acquisto di un giocatore pronto che porti in dote la giusta dose d’esperienza per conquistare un posto in Europa. 

Non è il momento di scommesse, operazioni legate al futuro o alla crescita dei giocatori, questo Bologna ha ora messo in primo piano la classifica finale di questa stagione.

La strategia

La rosa del Bologna è però molto lunga, per fortuna vien da dire visti i tanti infortuni che ne hanno limitato l’utilizzo. Con i rientri di El Azzouzi, Aebischer e Cambiaghi però si arriverà a quota 28, troppi anche per gli allenamenti in cui al massimo si possono utilizzare 22 giocatori per le partitelle tra rossoblù. Con una Champions destinata a concludersi il 29 gennaio contro lo Sporting, tutte le forze verranno convogliate verso campionato e Coppa Italia. 

Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

La parola chiave diventa insomma “sfoltire”. Uno dei principali indiziati a lasciare Bologna è Karlsson, che con il rientro di Cambiaghi avrà ancora meno spazio.

In entrata

Quel che si percepisce da Casteldebole riguarda la volontà di alzare ulteriormente il livello tra centrocampo e attacco. Il Bologna non ha però fretta e con tante gare a disposizione nel mese di gennaio prenderà ulteriore spunto anche dal campo e della gare ufficiali.

Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblù.it

Marko Arnautovic (©Damiano Fiorentini)

Intanto sono due i giocatori d’esperienza ad essersi proposti: uno sarebbe un ritorno, ovvero Marko Arnautovic. La sua è stata una proposta social arrivata attraverso il fratello, che è anche suo agente. L’altro è invece Arthur Melo, centrocampista di proprietà della Juventus ed ex Fiorentina proprio con Italiano. Entrambi però viaggiano su cifre d’ingaggio importanti: 3,5 netti per Arnautovic e 6 per l’ex Liverpool. Queste andrebbero divise a metà, come la stagione che rimane da giocare e Saputo sarebbe pronto, tramite sfoltimento della rosa e utilizzo del proprio portafogli, a regalare un giocatore che possa rappresentare un upgrade verso l’Europa.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Thomas Avallone

    3 Gennaio 2025 at 11:39

    Nomi perfetti per vomitare il cenone di capodanno.

    • Andrea Neri

      4 Gennaio 2025 at 9:20

      No dai Thomas, fino ad ad oggi i mercati del Bologna non sono stati così vomitevoli…. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *