Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sartori al Gewiss Stadium per Atalanta-Sturm Graz: Wlodarczyk osservato speciale?
Cominciano le prime voci di mercato in casa rossoblù in vista della sessione di calciomercato invernale. Il Responsabile dell’area tecnica rossoblù, Giovanni Sartori, ha alimentato le prime indiscrezioni sulle manovre del Bologna nel mese di gennaio. Il dirigente rossoblù, infatti, è stato avvistato ieri in tribuna al Gewiss Stadium nella serata di ieri in occasione di Atalanta-Sturm Graz. Osservato speciale, si dice, sia stato Szymon Wlodarczyk, già segnalato sotto osservazione del Bologna nei giorni scorsi.
La partita di Wlodarczyk, il centravanti accostato al Bologna
Il centravanti polacco pare sia finito nei radar del Bologna, dopo un avvio di stagione molto positivo nella Bundesliga austriaca. Il polacco è stato immediatamente soprannominato “nuovo Højlund”, poiché l’ex centravanti della Dea, che Sartori nell’estate 2022 aveva nella sua lista anche per il Bologna, è esploso proprio con la maglia dello Strumento Graz. Wlodarczyk, tuttavia, dopo un primo mese e mezzo sfavillante ha un po’ rallentato il ritmo delle proprie marcature. Dopo il gol dell’andata contro i bergamaschi, il primo da circa 2 mesi, su calcio di rigore, Szymon ha giocato 59 minuti senza lasciare il segno.
Wlodarczyk può davvero arrivare in rossoblù?
Difficile dire ora se il Bologna abbia le risorse e la voglia di aprire una trattativa per l’arrivo del centravanti dello Sturm Graz. Allo stesso tempo anche il club austriaco, attualmente secondo in classifica nel suo campionato, deve eventualmente fare le sue valutazioni in caso di arrivo di un’offerta. In casa Bologna, l’arrivo di Wlodarczyk è tuttavia condizionato ad un addio. La rosa è al completo in tutti i reparti e solo creando uno spazio con una cessione sarebbe possibile un arrivo. L’indiziato, in questo momento, rimane Sydney Van Hooijdonk, che nonostante l’impegno in Coppa Italia ha giocato poco. Un suo addio aprirebbe la strada all’arrivo di un nuovo centravanti che potenzialmente potrebbe essere proprio il numero 9 dello Sturm Graz. In caso contrario, i rossoblù concluderanno la stagione con la rosa che l’ha cominciata.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook