Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Sartori al lavoro, ecco i nomi caldi (Gazzetta dello Sport)

Mentre la squadra si godeva la Champions, Sartori era in Spagna per visionare da vicino Yelu Santiago. Ecco il punto sul calciomercato.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna Oosterwolde (© Bologna FC 1909)
Giovanni Sartori (©Bologna FC 1909)

Il Bologna ha già ampiamente portato a termine il lavoro in modo straordinario. Adesso tocca alla società mettersi al lavoro per i rinforzi estivi. Giovanni Sartori è stato in Spagna per motivi di calciomercato mentre i suoi ragazzi festeggiavano la Champions e ieri sera era a Firenze per Fiorentina-Monza. In particolare, quest’ultima tappa potrebbe essere stata fatta per la questione panchina, sia Vincenzo Italiano che Raffaello Palladino sono due possibili nomi per l’ipotetico post Thiago Motta.

Ipotetico perché l’intenzione della società è quella di tenere l’attuale guida tecnica così come molti giocatori. Di questo ha parlato recentemente a Sky l’a.d. Claudio Fenucci, dichiarando che il lavoro della società è orientato a «fare la nostra figura tra le top 36 squadre in Europa». E a proposito dei giocatori presenti ora in rosa ha detto: «Vorremmo continuare con tutti, anche Zirkzee. Il suo è un contratto particolare, dato che in parte lui ne è fautore».

Gli obbiettivi sul taccuino di Sartori per il calciomercato estivo

Come accennato in precedenza, Sartori è stato in Spagna lo scorso weekend per questioni di calciomercato. Il viaggio del direttore sportivo è stato compiuto per guardare dal vivo il match di Liga tra Cadice e Getafe. Proprio dal Getafe viene infatti uno degli obbiettivi del centrocampo, Yelu Santiago, centrocampista centrale diciannovenne. Rimanendo in tema Spagna, un altro obbiettivo di mercato del Bologna è Jon Pacheco, giocatore della Real Sociedad.

Per quanto riguarda i terzini, i nomi caldi sono principalmente sempre i soliti due. Il primo è quello di Robin Gosens, ex Atalanta e Inter e attualmente in forza all’Union Berlino. Il giocatore è un pallino del direttore sportivo che lo conosce bene proprio dai tempi della Dea. L’altro nome è quello di David Jurasek, attualmente in prestito dal Benfica all’Hoffeneim, altro profilo che piace molto alla società. La storia insegna che va data massima fiducia al lavoro della dirigenza.

Fonte: Matteo Dalla Vite, Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv