Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Sartori e DI Vaio si preparano ad un giro in Europa

Pubblicato

il


Gennaio si avvicina e col primo mese dell’anno iniziano le aspettative del calciomercato che, anche quest’anno (comprendendo anche la sessione estiva) si prepara ad essere vissuta in maniera importante dal Bologna FC 1909, dopo la rivoluzione di quest’estate.

L’Area Tecnica, guidata da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, si appresta a sondare diverse realtà europee, alla ricerca di giocatori per i tre reparti.
 

Spagna

Una delle prime tappe dei nostri Direttori Sportivi sarà a Valencia, dove è sotto osservazione il terzino sinistro Jesus Vazquez, 20, nazionale U19 con già 8 presenze all’attivo, mentre col Valencia fino ad oggi ha disputato solo due partite. Jesus è capace di interpretare tutti i ruoli della fascia sinistra ( dal 5° di centrocamp ad esterno alto di sinistra) e a giugno sarà ad un anno dalla scadenza del contratto. Sulla fascia bassa sinistra va fatta una riflessione: Riccardo Calafiori sta esplodendo come centrale, Charalampos Lykogiannis è, a sua volta, in scadenza di contratto a giugno (anche se c’è un’opzione per un rinnovo di un anno) e per Victor Kristiansen pesa l’opzione del riscatto ad oltre 14 milioni.
Ma rimanendo a Valencia, interesse anche per il centrale di 1,91 centimetri Christian Mosquera, 11 presenze con la squadra di Ruben Baraja, mentre con U19 spagnola sono già 8 i match giocati (anche se la sua origine colombiana lo ha portato a scegliere, per il futuro, la nazionale dei cafeteros).
 
Ma nella città spagnola gli scout rossoblù potranno visionare anche pedine utili per l’attacco:Hugo Duro, 24, può giocare in tutti i ruoli dell’attacco e con 6 reti e 2 assist in 13 partite ha panchina quel Roman Yaremchuk, 27, punta centrale della nazionale ucraina con 46 presenze e 13 gol, che per capacità e attitudini, nello scacchiere di Thiago Motta, potrebbe diventare un regista offensivo.
 

Regno Unito

La seconda tappa degli uomini di Sartori e Di Vaio potrebbe essere in Galles (per vedere Charlie Patino dello Swansea, 20, centrocampista mancino centrale, di cui si parla un gran bene, ma il cui cartellino vale oltre i 10 milioni di euro) e Inghilterra (e precisamente a Birmingham, dove nel Birmingham City gioca Jordan James, 19, centrocampista centrale, già nel giro della nazionale maggiore del Galles).
 

Resto d’Europa

 
Sempre in attacco si continuano a seguire Myron Boadu, 22, del Monaco e Petar Musa, 25, del Benfica: poco utilizzato il primo (61 minuti e un gol), mentre il secondo, con 15 match disputati e 4 gol è giocatore importante per i lusitani che, se non dovessero passare i turni  di Champions League (sono ultimi nel loro girone) potrebbero accarezzare l’idea di fare cassa, vendendo l’attaccante.
Altro giocatore visionato è quel Szymon Wlodarczyk, 20, attaccante dello Sturm Graz che, con 9 gol in 23 presenze, ricorda molto da vicino quel Rasmus Højlund, operazione di Sartori di un paio di anni fa, prelevato sempre dallo Sturm, stessa età, e rivenduto dall’Atalanta per 70 milioni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *