Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sartori monitora i lagunari Idzes e Oristanio
Giovanni Sartori presente ieri a Venezia-Cagliari: mirino su tre giocatori di Serie A che stanno disputando una buona stagione.
La sessione di calciomercato si avvicina e la dirigenza rossoblù si muove in anticipo. Il direttore tecnico del Bologna Giovanni Sartori ha assistito a Venezia-Cagliari nella giornata di ieri, come riportato da Nicolò Schira. I giocatori da lui seguiti sembrano essere il difensore centrale Jay Idzes, l’ala Gaetano Oristanio e il terzino destro Gabriele Zappa.
Calciomercato Bologna – Jay Idzes: l’ex compagno di squadra di Beukema
Difensore olandese naturalizzato indonesiano, Idzes è cresciuto nel settore giovanile dell’Eindhoven. Viene poi trasferito a titolo definitivo al Go Ahead Eagles nel 2020. Nel team olandese è compagno di squadra dell’attuale centrale del Bologna Sam Beukema. I due hanno giocato insieme 33 partite e hanno stretto un ottimo legame. Nella partita casalinga contro il Venezia terminata con la vittoria del Bologna per 3-0 infatti, i due si sono scambiati la maglia e Beukema ha dedicato all’ex compagno anche un post su instagram con scritto: “è bello rivederti fratello”.
Idzes arriva al Venezia nella stagione 2023/24 dove ha segnato 3 reti in 29 presenze. Questa stagione conta al momento 15 titolarità e la sua prestazione migliore è sicuramente quella dello scorso 14 dicembre dove ha segnato il gol del momentaneo vantaggio nella partita contro la Juventus. Sebbene il suo ruolo naturale sia quello di difensore centrale, Idzes sa adattarsi benissimo come terzino sinistro e destro, ma anche come mediano. Un ottimo profilo quindi che permetterebbe di dare respiro ai costanti Lucumí e Beukema.
Gaetano Oristanio: trequartista dal mancino preciso
Altro nome nel taccuino del Cobra in vista della prossima di calciomercato del Bologna è Gaetano Oristanio, trequartista di 22 anni che è arrivato al Venezia durante il mercato estivo di quest’anno. È stato ceduto a titolo definitivo dall’Inter che ha tuttavia conservato una percentuale sulla futura rivendita.
Dall’inizio del campionato a oggi ha totalizzato 2 gol e 3 assist.
L’ultimo assist lo ha realizzato proprio nella partita di ieri contro il Cagliari che ha contribuito alla vittoria dei lagunari per 2-1. Oristanio è dotato di un piede mancino molto educato, è particolarmente abile negli inserimenti in area di rigore e nelle conclusioni dalla distanza.
Gabriele Zappa: suo l’assist che ha permesso al Cagliari la promozione in A
Tra gli altri giocatori di interesse nel calciomercato del Bologna anche Gabriele Zappa, cresciuto nelle giovanili dell’Inter per poi passare al Pescara nella stagione 2019/20. L’anno dopo approda poi al Cagliari dove si dimostra da subito fondamentale. Nella scorsa stagione è infatti suo l’assist per Pavoletti che ha permesso ai rossoblù la promozione in Serie A nel match contro il Bari. Zappa è veloce, dotato di grande resistenza e buone qualità tecniche. Non ha paura di avanzare, fornendo cross precisi a beneficio degli attaccanti o cercando lui stesso la rete. Attualmente è a quota 2 gol su 17 presenze nella stagione 2024/25.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook