Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sartori non si ferma: interesse per Jordan James del Birmingham
Anche durante la pausa Nazionali, il calciomercato rossoblù non si ferma. Tra amichevoli internazionali, qualificazioni Under 21 e Playoff per gli Europei, la dirigenza del Bologna continua a muoversi e sviluppare idee di potenziali rinforzi per la prossima stagione. Molto però dipenderà dal finale di campionato e dall’eventuale Europa, oltre che il livello di quest’ultima, che cambierà le prospettive e gli equilibri di mercato. Inoltre, bisognerà capire anche il futuro di Thiago Motta, attorno a cui girerà tutto il sistema-squadra.
Indiscrezioni dall’Inghilterra
Rumors dall’Inghilterra degli ultimi giorni vorrebbero il Bologna interessato al 19enne Jordan James, centrocampista nazionale gallese del Birmingham protagonista dell’ultima stagione del Birmingham con 8 gol. Al netto della buona stagione a livello di prestazioni individuali, la squadra non sta vivendo un momento eccellente: quart’ultima in Championship e a pari punti con Huddersfield Town terz’ultima, Birmingham è a rischio retrocessione e la prossima stagione dovrà necessariamente cambiare struttura, sia in caso di eventuale retrocessione che di salvezza nella categoria. Su James negli ultimi giorni inoltre sembrano esserci anche sirene dell’Atalanta: il cartellino del calciatore si aggira intorno ai 10 milioni di euro ed ha visto crescere notevolmente il suo valore nel corso di questa stagione. Attualmente uno dei centrocampisti classe 2004 maggiormente ambiti nel suo ruolo
Jordan James, il nuovo nome per il centrocampo
Secondo le fonti d’Oltremanica il Bologna si sarebbe inserito nella trattativa per James chiedendo informazioni. James è un centrocampista versatile e rapido, capace di giocare a tutto campo. Possiede inoltre fiuto per il gol e senso dell’inserimento. In questa stagione a Birmingham è stato impiegato in diversi ruoli: mezzala, come esterno, trequartista e mediano, e li ha ricoperti tutti con ottima capacità di adattamento. Molte però restano le incognite fronte rossoblù: James potrebbe essere sulla carta un ottimo sostituto di Ferguson, pertanto bisognerà probabilmente attendere novità sul futuro dello scozzese, al quale in caso di Europa è stato comunque proposto un ritocco all’ingaggio di 500 mila euro. per convincerlo a restare a Casteldebole ancora altre stagioni.
Non solo James
Nelle ultime settimane a circolare però non è solo il nome di James. Dalla Svizzera infatti sono arrivate indiscrezioni sul possibile interesse di Sartori per Ardon Jashari, 21enne centrocampista del Lucerna, stesso Club dal quale Sartori scoprì e portò a Bergamo, ai tempi dell’Atalanta, Remo Freuler. Fino a questo momento, Jashari ha totalizzato 6 reti tra campionato e Conference League ed il suo entourage avrebbe già incontrato il Bologna per trovare una base sull’ingaggio, che si aggirerebbe attorno ai 600 mila euro. Il Lucerna, per il suo cartellino invece, chiede almeno 7-8 milioni di euro. Per la prossima stagione poi il Bologna dovrà rinforzarsi anche in difesa, visto che Lykogiannis è in scadenza e Kristiansen è in prestito con diritto di riscatto. Nel taccuino della dirigenza quindi anche Nair Tiknizyan, di 24 anni, che in questa stagione ha totalizzato 9 gol e 6 assist, e Robin Gosens, ex Inter e Atalanta, che potrebbe eventualmente essere utilizzato anche a tutta fascia sul centrocampo in una difesa a 3. Infine, anche Zortea, che rientrerà dal prestito al Frosinone a un anno dalla scadenza del contratto, potrebbe essere una opzione a basso costo.
Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook