Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Sartori sugli spalti per Mantova-Spezia: ecco chi ha seguito

Il dirigente rossoblù si è recato a vedere la sfida tra la squadra virgiliana e i liguri per monitorare da vicino il giovane difensore e il promettente attaccante, potenziali obiettivi del club emiliano per il mercato

Pubblicato

il

Francesco Pio Esposito e Nicolò Bertola, Calciomercato Bologna
Francesco Pio Esposito e Nicolò Bertola (© 1000 Cuori Rossoblù)

Il Bologna raccoglierà nel calciomercato i frutti dell’enorme lavoro di scouting di Giovanni Sartori e tutta la sua squadra. E, come spesso capita in questa in questa fase della stagione, per trarre le conclusioni su diversi profili, il dirigente lodigiano si muove in prima persona.

È probabilmente il caso di domenica sera, quando Giovanni Sartori si è recato nella bassa lombarda, a Mantova per seguire da vicino la sfida tra i padroni di casa e lo Spezia terminata 2-2 (la gara che ha dato la certezza matematica della promozione in Serie A del Sassuolo, ndr).

Bologna, due osservati speciali per il calciomercato

Il responsabile dell’area tecnica del Bologna, in vista del calciomercato estivo, era sugli spalti del “Danilo Martelli” di Mantova per osservare la sfida tra la formazione di Davide Possanzini e quella di Luca D’Angelo. La sfida è terminata 2-2 e i due osservati speciali nel mirino di Giovanni Sartori, entrambi giocatori dello Spezia, sono stati a loro modo protagonisti.

Il difensore centrale Nicolò Bertola è stato suo malgrado interprete fondamentale e decisivo nello sviluppo della gara. Infatti, il centrale è stato espulso al minuto 64 con la sua squadra in vantaggio 0-2 sul Mantova, svantaggio che i lombardi recupereranno soprattutto grazie alla superiorità numerica. In precedenza, la seconda rete era stata confezionata proprio dall’altro osservato speciale: Francesco Pio Esposito, centravanti di proprietà dell’Inter in prestito ai liguri bianconeri, ha servito l’assist a suo fratello Salvatore Esposito.

Bertola e Esposito, due situazioni diverse

Nicolò Bertola e Francesco Pio Esposito sono sicuramente elementi che hanno grande appetibilità sul calciomercato, ma per il Bologna sarà difficile puntarci. Ciò nonostante continua a seguirli da vicino.

Come sottolineato più volte, Bertola è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025. Su di lui i rossoblù si muovono da tempo, ma ci sono anche altre squadre. Club importanti come Juventus e Inter che possono offrire cifre importanti al giocatore stesso. Il Bologna potrà puntare soprattutto sul progetto tecnico.

Francesco Pio Esposito, invece, è un giocatore di proprietà dell’Inter. A giugno tornerà in nerazzurro e con la società milanese ha appena firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Blindato. L’Inter ne vuole fare il suo centravanti del futuro. E non potrebbe essere altrimenti visto il talento. Nella prossima stagione, Esposito potrebbe essere sul calciomercato solo in prestito secco o con diritto di riscatto e controriscatto, formula che il Bologna non ama. Tuttavia, in alcuni casi, quando il talento lo merita…

fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *