Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Sartori valuta Brassier del Brest

Nome nuovo per il reparto difensivo del Bologna

Pubblicato

il

Il Bologna si muove sul calciomercato anche per la difesa e punta il centrale francese del Brest Lilian Brassier. Nome nuovo, in un reparto in cui finora da gennaio non c’era stato particolare movimento. I dirigenti del Bologna avrebbero messo nel mirino il calciatore francese, tanto che avrebbero già esplorato la possibilità di aprire una trattativa. Brassier, 24 anni, sta sbocciando nel Brest attualmente terzo in Ligue 1 una sorpresa quasi quanto il Bologna o di più, e in estate potrebbe diventare una bottega interessante.

Brassier, un centrale mancino per completare il reparto?

Mancino naturale, Lilian Brassier è in piena età della maturità per un difensore centrale. Il prossimo 2 novembre compirà 25 anni e, in questa stagione, sta contribuendo con grandi prestazioni alla magnifica stagione della formazione bretone. Il suo acquisto, viste anche le caratteristiche tecniche potrebbe essere legato all’addio di Riccardo Calafiori. Oppure, semplicemente, il Bologna valuta Brassier sul calciomercato per allungare la rosa, magari proprio con un centrale dello stesso piede del romano. Peraltro Lilian, come Riccardo, all’occorrenza potrebbe anche giocare largo a sinistra.

Valore, concorrenza e mercato

Sulla fattibilità di un’operazione in entrata per il giocatore nativo di Argenteuil (città dell’Île de France la regione probabilmente che produce il più alto tasso di talento calcistico al mondo), il Bologna sta facendo già oggi dei ragionamenti. Infatti, i dirigenti rossoblù avrebbero già avuto un incontro per capire i margini per impostare un’operazione. Brassier al momento ha un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. Il Brest ha un potere contrattuale ormai ridotto e ha già ricevuto diverse richieste.

Ovviamente la valutazione resta in doppia cifra per via delle ottime prestazioni del giocatore. Brassier vale tra i 10 e i 12 milioni e, prima del Bologna, era stato a lungo valutato anche dal Milan durante la sessione di calciomercato di gennaio. I rossoneri avevano provato, nella persona del capo scout Geoffrey Moncada, a strapparlo ad un prezzo ribassato o in prestito, ma non eran riusciti virando poi sul ritorno a Milanello di Matteo Gabbia.

Fonte: Tuttomercatoweb

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *