Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Sartori valuta un altro giocatore di Euro 2024

Josip Sutalo potrebbe essere una buona idea per la sostituzione dell’uscente Riccardo Calafiori, anche in punto esperienza internazionale.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori Calciomercato Bologna in attesa di un segnale per Kiwior (fonte immagine: Bologna FC 1909)
Giovanni Sartori (fonte immagine: Bologna FC 1909)

La probabilissima uscita dalla rosa di Riccardo Calafiori, pone a Sartori un obiettivo di sostituzione con un giocatore di qualità europea e questo potrebbe essere Josip Sutalo.

Chi è Sutalo

Josip, 24, 190 centimetri e col piede destro come piede forte, è un giocatore dell’Ajax, bottega carissima. Josip, arrivato l’anno scorso ad Amsterdam, ha giocato una stagione fatta di luci ed ombre. Diversamente è andata con la sua Nazionale, la Croazia, dove ha giocato 3 partite di buon livello.  E, pur se la sua nazionale sia stata eliminata ai gironi, ha suscitato non poco interesse (anche in serie A, vedi Fiorentina).

Sutalo, prima dell’esperienza in Eredivisie con i “lancieri”, è cresciuto nella Dinamo Zagabria. Ha già, per la sua giovane età, una discreta esperienza “europea”. Oltre a 17 presenze in Youth League (la Champions del settore Primavera), ha avuto esperienza in campo internazionale, sia con la Nazionale Croata che con i club di appartenenza.

Con la Nazionale del suo paese è partito dall’U15 fino ad arrivare a quella maggiore, collezionando 50 presenze, in totale, e 3 reti. Con l’Aiax e la Dinamo Zagabria ha messo insieme 3 presenze in Conference League, 5 matches di qualificazione alla Champions League. Infine ha giocato 6 partite di Champions League e 12 partite di Europa League.

I movimenti in difesa attendono solo il “clear” per Calafiori

Josip è un difensore centrale, che nella coppia può giocare sia a destra che a sinistra, ha un contratto in scadenza nel 2028 e attualmente ha valore che si aggira sui 15 milioni (fonte Transfermarkt). L’eventuale inserimento nel pacchetto di un profilo come Josip, farebbe crescere l’esperienza internazionale del gruppo dei centrali rossoblù. A maggior ragione se a questi si aggiungesse la competenza e l’abilità dell’ex campione del Mondo, Mats Hummel. Sartori sta studiando le ultime mosse per chiudere il prima possibile gli ultimi inserimenti e dare a Italiano la qualità per completare la rosa.

(Fonte – Gazzetta dello Sport – Giorgio Burreddu)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *