CalcioBologna FC
Calciomercato Bologna – Il Sassuolo dell’ex obiettivo Thorstvedt torna in Serie A
Il Sassuolo di Berardi, Thorstvedt, Doig e compagni è la prima squadra di Serie B a conquistare la promozione

Dalla Serie B arriva già il nome della prima squadra neo-promossa: si tratta del Sassuolo di mister Fabio Grosso, che ha centrato la promozione con cinque giornate d’anticipo dopo aver praticamente dominato per tutto il corso della stagione. I neroverdi risalgono dopo un solo anno trascorso nel campionato cadetto, aumentando così la presenza emiliana all’interno della massima serie italiana: dopo Bologna e Parma (a patto che quest’ultimo si salvi), i club dell’Emilia-Romagna militanti in Serie A salgono dunque a tre.
Sassuolo, un progetto che funziona: i neroverdi tornano in A dopo una sola stagione
Il Sassuolo ha dimostrato di essere fuori categoria fin da subito, a partire dal valore della rosa (che, con 92,70 milioni di euro, è il più alto della Serie B). Numerosi sono i giocatori di talento a disposizione di mister Grosso: tra questi troviamo l’attaccante Armand Laurienté (secondo miglior marcatore di questa stagione di Serie B nonché giocatore di maggior valore della rosa neroverde), i giovanissimi e promettenti Luca Lipani e Cristian Volpato e ovviamente la bandiera stessa del Sassuolo, Domenico Berardi. Insomma, la famiglia Squinzi possiede una squadra di valore, tanto da attirare persino l’attenzione di Giovanni Sartori.
Nel corso del calciomercato della scorsa estate, infatti, il Cobra aveva messo gli occhi sul terzino scozzese Josh Doig e sul centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt Nonostante la prospettiva di poter giocare in una squadra di alto livello come il Bologna, entrambi scelsero i colori neroverdi: il primo, all’epoca in forze all’Hellas Verona, accettò la proposta del Sassuolo nonostante la recente retrocessione, mentre il secondo decise di rimanere per aiutare gli emiliani a tornare in Serie A.

Una foto di squadra del club neroverde (©US Sassuolo)
Detto fatto. Dopo una sola stagione la squadra guidata da Fabio Grosso è riuscita nel suo intento ed è la prima neo-promossa ufficiale. Tra l’altro Mimmo Berardi e soci hanno già conquistato un record: quello della promozione con maggior anticipo. A cinque turni dalla fine gli emiliani sono primi in classifica a quota 75 punti (e ne possono collezionare ancora).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
