Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Scambio di portieri tra Bologna e Napoli? (Tutto Napoli)

Bologna e Napoli starebbero lavorando ad uno scambio di portieri. Il fatto di avere l’agente in comune può agevolare la trattativa.

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski
Lukasz Skorupski, portiere del Bologna (© Damiano Fiorentini x 1000 Cuori Rossoblù)

Nelle ultime ore stanno prendendo sempre più piede le voci che vorrebbero uno scambio di portieri tra Bologna e Napoli. I due soggetti in questione sarebbero Lukasz Skorupski e Alex Meret. Il portiere italiano sarebbe in uscita per via di una stagione sottotono e un contratto in scadenza nel 2025, Lukasz invece si sentirebbe alla fine di un ciclo con il Bologna.

Un fattore che potrebbe agevolare la trattativa è il fatto che i due assistiti hanno lo stesso agente, Pastorello. Ulteriori speculazioni sulla vicenda parlano addirittura di uno Skorupski che ha già chiesto informazioni all’amico Piotr Zielinski su Napoli. Il centrocampista polacco, ormai prossimo a vestire la maglia dell’Inter, avrebbe parlato a Lukasz di come si vive il calcio in città.

Con questo scambio di portieri, il Napoli terrebbe in standby Caprile

Ad oggi il Napoli avrebbe anche il giovane Elia Caprile, attualmente in prestito all’Empoli. Il classe 2001 ha disputato una buona stagione, quindi non è escluso che alla fine il Napoli decida di puntare su di lui. La scelta di andare su un profilo come Skorupski potrebbe significare la volontà di volere un portiere esperto per ripartire al meglio l’anno prossimo dopo la brutta stagione di quest’anno.

In tutto questo però c’è da capire la volontà del Napoli e dello stesso Lukasz. Probabile che il portiere polacco, in caso di approdo a Napoli, punterebbe a fare il titolare. I partenopei probabilmente prenderanno solo uno tra Skorupski e Caprile, sarebbe il modo migliore per evitare conflitti interni.

Lo scambio di portieri tra Bologna e Napoli sicuramente agevolerebbe Meret. Alex infatti avrebbe la possibilità di difendere i pali di una squadra che l’anno prossimo giocherà anche la Champions League.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *