Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Scatto per Dallinga, Prass per il centrocampo: il recap di oggi

Il calciomercato del Bologna torna a parlare del centrocampo, grazie a Prass, e guarda all’attacco, con Thjis Dallinga

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Prass
Alexander Prass (©1000 Cuori Rossoblù)

Il calciomercato del Bologna non si ferma e, anzi, vuole mettere la freccia. Non per la difesa, ora, dove si dovrà attendere l’incastro giusto su tutte le situazioni, ma per l’attacco: sale forte il nome di Dallinga. A centrocampo, invece, il prescelto sembra essere proprio Alexander Prass, anche se il Bologna ha sempre altre opzioni nel taccuino.

Calciomercato Bologna – Prass e poi Berisha: i nomi del centrocampo

In ordine, partiamo dalla linea centrale del campo. In questo calciomercato si è parlato relativamente poco del centrocampo del Bologna, se non per un ruolo: il vice-Ferguson. E il nome, tra tanti (ma nemmeno troppi) è sempre stato uno: Alexander Prass. Il classe 2001 dello Sturm Graz è da tempo il preferito della dirigenza Rossoblù, la quale, insieme all’area tecnica, apprezza la duttilità del centrocampista austriaco. Un’operazione che, se intavolata, andrebbe ad aggirarsi tra i 10 e i 15 milioni di euro, con il giocatore che gradirebbe la destinazione.

L’alternativa si chiama, invece, Medon Berisha. Il classe 2003 del Lecce si è messo in luce all’ultimo Europeo, e i Rossoblù lo monitorano attentamente. Nella lista c’è ancora il nome di Kristian Thorstvedt: il centrocampista del Sassuolo è sul mercato dopo la retrocessione, ma i neroverdi non hanno intenzione di svendere uno dei propri uomini mercato.

Bologna, Dallinga in pole: segnale a Ioannidis? In difesa c’è Sutalo

L’attacco, dicevamo. L’argomento principale dell’attuale calciomercato del Bologna è certamente la prima punta, che cerca il suo nuovo numero 9. Nelle ultime ore i Rossoblù sembrano spingere per Thjis Dallinga, attaccante del Tolosa. Il 23enne olandese ha una valutazione all’incirca intorno ai 20 milioni di euro, ma i Rossoblù cercano la formula giusta per convincere i transalpini. È un segnale anche per l’altro nome in lista, il primo: Fotis Ioannidis. Il greco vuole il Bologna e i Rossoblù hanno alzato la propria offerta, anche se non tocca ancora i 25 milioni. I Felsinei, però, non vogliono aspettare ancora.

Per finire, saliamo tutto il campo e arriviamo in difesa, dove, per il calciomercato del Bologna spunta un nome nuovo: Josip Sutalo. Il difensore dell’Ajax, messosi in mostra nell’ultimo Europeo, è uno dei profili che piace alla dirigenza Rossoblù.

L’Arsenal accelera per Calafiori

Dopo i dubbi selle scorse settimane, Riccardo Calafiori e l’Arsenal sono finalmente più vicini. La trattativa tra Bologna e Gunners per il difensore romano si è quasi definitivamente sbloccata. Secondo quanto riportato da alcune fonti, l’intermediazione dell’agente Lucci e la fretta del Bologna per risolvere il nodo difesa prima del ritiro a Valles, avrebbe ammorbidito le posizioni. L’operazione dovrebbe concludersi per una cifra vicina ai 50 milioni (45 più bonus e percentuale sulla futura rivendita, sembra l’opzione più probabile).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv