Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sfida aperta con Milan e Inter per la difesa
I rossoneri fanno concorrenza al Bologna per Mats Hummels, mentre su Jaka Bijol spunta l’interesse anche dell’Inter
Mentre continua la preparazione a Valles sotto lo sguardo vigile di Vincenzo Italiano, resta aperta la questione legata alla difesa. Il Bologna è ormai da tempo alla ricerca di un difensore e i nomi sulla lista di Sartori sono diversi. Con l’ufficialità del passaggio di Calafiori all’Arsenal e agosto che incombe, serve trovare una soluzione nel minor tempo possibile.
Si attende una risposta da Hummels: spunta anche il Milan
Il nome principale e più caldo per la retroguardia rossoblù è quello di Mats Hummels. Sono ormai diverse settimane che il tedesco è finito nel mirino del Bologna e vi sono stati già diversi contatti tra le parti. Il Bologna, quindi, è attualmente in attesa di una risposta da parte del classe ‘88: su di lui, però, sembra esserci anche il Milan. Fonseca è alla ricerca di un difensore per il suo nuovo Milan e il profilo di Hummels pare interessare anche i rossoneri.
L’alternativa a Hummels è Bijol: anche l’Inter interessata
Se sulla prima scelta del Bologna vi è anche il Milan, sull’alternativa c’è l’Inter. Jaka Bijol è il preferito della dirigenza rossoblù qualora dovesse sfumare completamente la pista Hummels. Attualmente c’è molta distanza tra Udinese e Bologna per via del prezzo e inoltre è forte anche la concorrenza dell’Inter: la squadra di Simone Inzaghi è alla ricerca di un difensore centrale e il profilo di Bijol convince per età e conoscenza del campionato italiano.
Gli altri nomi per la retroguardia
Oltre a Hummels e Bijol, vi sono anche altri profili che hanno catturato l’attenzione del Cobra. Uno di questi è Sikou Niakatè, 25 enne maliano attualmente in forza al Braga. Il prezzo del suo cartellino si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro e i rossoblù osservano attentamente la situazione. Oltre a Niakatè, spuntano anche i nomi di Josip Sutalo e Jayden Oosterwolde, oltre a quello di Logan Costa.
Fonte: Repubblica; X
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook