Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sfuma Gosens? Vicino alla Lazio
Robin Gosens sembra destinato ad accasarsi alla Lazio: l’ex Inter, dopo l’avventura all’Union Berlino, è pronto a tornare in Italia
Era finito nel radar del Bologna, ma Robin Gosens sembra vicino alla Lazio. Dopo l’avventura con la maglia dell’Union Berlino, l’esterno tedesco è pronto per una nuova avventura italiana. Giocatore esperto e già a conoscenza del nostro campionato, era stato individuato da Sartori & co come un possibile rinforzo in vista della prossima stagione. Ad oggi, però, si può considerare un obiettivo sfumato.
Nonostante la stagione in Bundesliga non abbia avuto intoppi, la voglia di tornare in Italia ha prevalso su ogni cosa. La cifra che dovrà versare la Lazio nelle casse dell’Union balla tra i 10 e i 12 milioni di euro. Non è escluso, però, che la trattativa possa concludersi sulla base di un prestito oneroso con riscatto obbligatorio.
Le caratteristiche di Gosens
Prossimo ai 30 anni, Robin ha davanti a sè ancora diversi anni di carriera dove può offrire tanto. Dotato di un ottimo atletismo, l’ex Inter può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro, sia quello di esterno di centrocampo. Il suo educato piede sinistro gli permette di rendersi spesso “assist man”, senza dimenticare la buona elevazione e un discreto fiuto del gol.
In questa stagione ha messo a segno ben 7 reti, di cui una in Champions League, mentre nei 4 anni con l’Atalanta erano state 29 le marcature. Estremamente versatile e professionale, Gosens avrebbe rappresentato un ottimo rinforzo per il Bologna, ancora in attesa di capire il futuro di Kristiansen.
Incognita terzino
Dovendo, quindi, depennare il nome di Gosens dalla lista dei desideri per la prossima stagione, ecco che si riapre il problema del terzino sinistro. Il futuro di Victor Kristiansen è ancora incerto: il danese è in prestito dal Leicester e il riscatto è fissato a 15 milioni; Lykogiannis invece ha il contratto in scadenza a giugno e ancora non si sa quale sarà il suo destino.
Le alternative a Gosens sarebbero Bjorn Meijer, il quale però ha riportato un brutto infortunio recentemente, e David Jurasek, di proprietà del Benfica. Ovviamente, a causa dell’infortunio di Meijer, è probabile che la dirigenza rossoblù sia già al lavoro per trovare altri candidati per la corsia mancina.
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook