Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sfuma Kiwior, Vitik in pole per la difesa
Non c’è apertura da parte dell’Arsenal nel lasciare partire Kiwior: in testa alle preferenze della dirigenza rossoblù Vitik e Omeragic.
Manca ancora un tassello per completare il reparto difensivo: il centrale. Questione che, fronte calciomercato, in casa Bologna è ormai da diverse settimane una priorità. La formazione rossoblù ha la necessità di aggiungere una pedina affidabile e di buona esperienza, che possa garantire continuità alla squadra di Vincenzo Italiano.
Nelle ultime ore era diventata quindi parecchio insistente la notizia dell’interessamento di Sartori e Di Vaio per Jakub Kiwior dell’Arsenal, già di buona esperienza nazionale ed internazionale. Tuttavia, questa pista sarebbe ormai sfumata, come riportato da Gianluca Di Marzio.
Sfuma Kiwior: Vitik tra le prime opzioni
Non c’è apertura da parte dei Gunners nel lasciare andare Kiwior, che dunque dovrebbe rimanere a Londra. Nelle ultime ore però sono emersi i nomi di Martin Vitik e Becir Omeragic. Opzioni molto diverse rispetto all’ex Spezia, anche come costo del cartellino. Per Martin Vitik, centrale originario della Repubblica Ceca, bisognerà però superare la concorrenza del Torino, interessato da settimane al giocatore.
Il centrale gioca nello Sparta Praga, una delle principali società del Paese, e nelle ultime tre stagioni ha raggiunto una sempre maggiore considerazione all’interno della rosa della sua squadra, fino a diventare un titolare. Per Italiano sarebbe un buon innesto, anche vista l’esperienza maturata con le vittorie degli ultimi campionati cechi e della Coppa Nazionale. La richiesta del Praga, tuttavia, sarebbe alta: servirebbero almeno 12 milioni.
Calciomercato Bologna – Le alternative per la difesa
Tra le alternative, oltre a Vitik, anche Becir Omeragic, difensore bosniaco oggi in forza al Montpellier. Già seguito dal Bologna nel calciomercato estivo del 2022, sarebbe tornato nel mirino dei rossoblù. Per arrivare al giocatore, il Bologna sta provando a forzare la cessione con un’offerta in prestito oneroso da 2 milioni più un riscatto obbligatorio fissato a 6 milioni di euro. Entrambe le opzioni, comunque, necessitano di una accelerazione, in quanto l’ultimo giorno di calciomercato si avvicina.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
Pietro Incardona
28 Agosto 2024 at 19:50
che credo sia giunta l’ora di concludere questo teatrino cominciato con Hummels per scemare verso il ridicolo