Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Sfumato Prass: ha firmato per l’Hoffeneim

Alexander Prass ha appena firmato un contratto con l’Hoffeneim, sfuma quindi uno dei grandi obbiettivi del Bologna.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna Prass
Alexander Prass (©1000 Cuori Rossoblù)

Uno dei principali obbiettivi di mercato dei rossoblù è andato in fumo nella giornata di ieri. Alexander Prass era stato infatti individuato dal Bologna come uno dei migliori profili possibili per il centrocampo, soprattutto per coprire il buco lasciato scoperto da Lewis Ferguson, che tornerà tra qualche mese. Il centrocampista austriaco è appena stato ufficializzato dall’Hoffeneim.

Niente Prass per il Bologna

L’annuncio del club tedesco è arrivato tramite i loro profili social. Il giocatore è già stato presentato e ha rilasciato anche le prime dichiarazioni dopo la presentazione presso la nuova squadra. Nelle ultime ore vi avevamo raccontato come alla corsa per il giocatore si fossero aggiunte anche Borussia Dortmund, Newcastle, Southampton e proprio Hoffeneim.

Sartori e Di Vaio avevano sondato a lungo il centrocampista austriaco. Alexander Prass era seguito dalla dirigenza rossoblù già da prima dell’apertura del calciomercato estivo. Sfumato lui, adesso la società dovrà cercare un’altra soluzione per cercare di occupare lo spazio in rosa attualmente senza padrone, le alternative valide non mancano.

Gli obbiettivi di mercato e le soluzioni interne

Il Bologna sta seguendo altri centrocampisti, tra cui Kristian Thorstvedt. Il centrocampista del Sassuolo è un altro dei giocatori che piace molto alla società. Il fatto di poter far passare il giocatore dalla Serie B alla Champions League potrebbe fare la differenza. Oltre alle alternative di mercato, c’è la possibilità di trovare la soluzione all’interno del proprio organico.

Il caso Urbanski insegna. L’anno scorso, il centrocampista polacco avrebbe potuto ancora giocare in primavera, nonostante ciò Motta lo ha voluto portare in pianta stabile in prima squadra. Il risultato è stato che Kacper si è rivelato molto utile alla causa. La stessa cosa potrebbe succedere quest’anno con il giovanissimo Naim Byar, che sta stupendo Italiano e ha anche segnato nell’amichevole di Valles contro il Brixen. Per il momento è suggestione, ma mai dire mai.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pietro Incardona

    7 Agosto 2024 at 12:06

    penso che la perdita di Prass è grave e che le soluzioni alternative che si prospetta o non sono all’altezza delle manifestazioni che il Bologna si appresta ad iniziare dal 19 agosto. sono molto deluso dal tergiversare dello staff tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *