Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Shomurodov il nome più caldo. Lucumì in pole per sostituire Theate

Pubblicato

il


Siamo ormai entrati nell’ultimo mese di questa sessione estiva di calciomercato. Al momento gli obiettivi principali del Bologna sono due difensori e un vice Arnautovic.
Inoltre, il mercato in uscita dei rossoblù potrebbe non essere finito.

MERCATO IN ENTRATA. Il nome più caldo sul fronte delle entrate è rappresentato da Eldor Shomurodov, attaccante uzbeko classe ’95 in uscita dalla Roma. E’ lui il favorito a ricoprire il ruolo di vice Arnautovic. Il giocatore avrebbe già dato il suo benestare per il trasferimento sotto le due torri, tuttavia, resta ancora da trovare l’accordo con la Roma. I giallorossi vorrebbero cedere l’uzbeko in prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni, il Bologna è fermo a 9/10 milioni.
Resta da valutare anche il nodo relativo all’ingaggio di Shomurodov (1,5 milioni a stagione): il club di Saputo ha chiesto alla Roma di partecipare al pagamento dello stipendio dell’attaccante per la prima annata. Le due società sono al lavoro per arrivare alla fumata bianca. Lo riporta Il Resto del Carlino.
Intanto, Sartori continua a lavorare quotidianamente all’operazione che porterebbe in rossoblù Josip Ilicic. Sfuma, invece, la pista Miranchuk: il giocatore di proprietà dell’Atalanta, infatti, è molto vicino a trasferirsi al Torino.
Sul fronte difesa, la dirigenza è alla continua ricerca di un giocatore che possa sostituire Theate, che la scorsa settimana ha lasciato Bologna per accasarsi al Rennes. Il primo nome per sostituire il belga è quello di Jhon Lucumì, centrale mancino classe ’98 del Genk, per il quale però c’è ancora parecchia distanza tra domanda e offerta. Il Bologna ha messo sul piatto 5 milioni di euro più bonus, il Genk ne chiede tra i 10 e gli 11.
Le alternative a Lucumì restano Formose Mendy dell’Amiens, Malick Thiaw dello Schalke 04 e Attila Szalai del Fenerbahçe. Oltre a questi, il Bologna segue anche Victor Nelsson, difensore danese classe ’98 del Galatasaray, seguito anche dal Torino.
L’interesse dei rossoblù per il danese è testimoniato dal fatto che Di Vaio era a seguire l’amichevole tra Fiorentina e Galatasaray. Oltre a Nelsson, ai rossoblù interessano altri due giocatori del club turco: Emin Bayram, regista difensivo classe classe 2003, e Sacha Boey, terzino destro classe 2000. A riportarlo è Il Resto del Carlino.
Questo perché non è da escludere che Sartori e Di Vaio possano fare qualche ritocco anche sulla fascia destra visto che la coppia De Silvestri-Kasius riserva più di un qualche dubbio.
Pare essere definitivamente tramontata la pista che portava a Schuurs dell’Ajax: il difensore sembra vicino all’accordo con il Torino, che sta cercando il sostituto di Bremer.

MERCATO IN USCITA. I principali indiziati a lasciare Bologna sembrano essere Mitchell Dijks e Nicola Sansone. Sull’olandese c’è forte l’interesse del Verona, mentre per Sansone hanno bussato alla porta di Casteldebole il Parma (sua ex squadra) e il Genoa. L’attaccante, però, al momento attende per cercare di capire se ci sia la possibilità di restare in Serie A, come riportato da Il Resto del Carlino.
Oltre ai due sopra menzionati, sono in uscita anche Ibrahima Mbaye e Michael Kingsley.
Intanto, il Torino continua ad essere interessato a Barrow e Orsolini, e chissà che non possa affondare il colpo per uno dei due esterni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *