Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Si apre la pista Bernardeschi

Pubblicato

il


Rumors dal Canada con protagonista Bernardeschi. L’ex viola, insieme al suo agente Bozzo, sta cercando una soluzione per il suo trasferimento, complice un momento di crisi del Toronto. Ecco allora che il Bologna prova a cogliere la palla al balzo e tenta il colpo per aggiudicarsi l’attaccante. Bernardeschi è sparito dal giro della nazionale, un ritorno in Serie A significherebbe per lui un’altra chance per mettersi in mostra ed essere convocato da Mancini per il prossimo europeo. Il palcoscenico bolognese potrebbe risultare decisivo per vestire di nuovo la maglia azzurra, ma l’ostacolo più grande attualmente è lo stipendio del giocatore, 4 milioni a stagione.  

IL CONTATTO 

Il Bologna ci prova, un giocatore come Bernardeschi può essere utile nelle mani di Thiago Motta. Da una parte, i rossoblù vorrebbero portarselo in Italia, dall’altra l’ex Juve avrebbe intenzione di andarsene dall’America. Questo matrimonio, tuttavia, finché l’ingaggio del giocatore rimane tale, non s’ha da fare: impensabile per il Bologna sborsare una tale cifra, si cercano nel mentre soluzioni alternative, per esempio che sia il Toronto a pagare parte dell’ingaggio. Vedremo nei prossimi giorni se questo interesse si concretizzerà o rimarrà un sogno di mercato estivo. 

BERNARDESCHI IN MLS 

Il giocatore classe ‘94 si è trasferito in Canada nel luglio del 2022 dopo il mancato rinnovo con la Juventus ed è riuscito ad accordarsi con il Toronto per un contratto di tre stagioni e 12 milioni totali. Nella stessa squadra ha ritrovato gli ex-Serie A Lorenzo Insigne e Domenico Criscito, anch’essi appena trasferitisi in MLS. Il desiderio di rilanciarsi nel Nuovo Continente non ha però dato i frutti sperati, testimone il suo rendimento in questa stagione, con soli 3 gol e 2 assist in 21 presenze con la casacca grigiorossa. La squadra canadese non vince da 13 giornate e sembrerebbe che anche Bernardeschi accusi la crisi del periodo, non solo dal punto di vista dei numeri: nella gara contro l’Orlando City, partita poi persa 4-0, l’ex azzurro campione europeo si è reso protagonista di una testata ai danni di Antonio Carlos, peraltro con la fascia da capitano indosso. Certo è che il momento è dei più difficili per il talento di Carrara e un eventuale trasferimento nella sua terra natale potrebbe essere la soluzione giusta per dare una svolta alla carriera. 

Fonte: Matteo Dalla Vite, Gazzetta dello Sport 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *