Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Si cerca di blindare Calafiori per il futuro (Corriere di Bologna)

In questi mesi arriveranno diverse offerte per il ragazzo. Il Bologna però vuole puntare su Calafiori per il futuro

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori ©Damiano Fiorentini
Riccardo Calafiori (© Damiano Fiorentini)

Diversi club stanno facendo sondaggi per il difensore del Bologna. Il futuro di Riccardo Calafiori è un argomento di cui lui e il suo entourage, come già dichiarato, intendono parlare dopo l’europeo, ma le offerte non tarderanno ad arrivare. La priorità della società rimane comunque quella di provare a trattenere il ragazzo a tutti i costi.

Le possibili offerte dei bianconeri per Calafiori

Il futuro di Riccardo Calafiori è stato accostato spesso ai bianconeri. Il club non sembrerebbe intenzionato ad oggi a spendere i 25-30 milioni chiesti dal Bologna, si punta quindi ad inserire una o più contropartite. In quest’ottica, i nomi dei possibili sacrificati sono: Miretti, Barrenechea e Iling Jr.

A Casteldebole però si farà di tutto pur di evitare che questo trasferimento possa avvenire. Joey Saputo non vorrebbe mandare uno dei suoi gioielli nella stessa squadra sulla cui panchina siederà, con ogni probabilità, Thiago Motta. Se c’è quindi una cosa certa è che la Juventus non riceverà sconti in fase di possibile trattativa.

Napoli e Chelsea ripartirebbero da lui per il futuro, ma…

Tra gli altri club, i due che sembrano maggiormente interessati sono il Napoli e il Chelsea. In entrambi i casi ci sarebbe la volontà di puntare sul ragazzo per aprire un nuovo ciclo. Del Napoli al Bologna non dispiacerebbe il centrocampista Folorunsho, che viene da un’ottima stagione al Verona, squadra da cui invece interesserebbe Noslin, visto anche il futuro in bilico di Zirkzee.

La priorità dei rossoblù resta quella di provare a trattenere Riccardo, sarebbe infatti pronto un adeguamento di contratto a rialzo per il ragazzo. Il club è consapevole che, a causa della percentuale al 40% sulla rivendita che si prenderebbe il Basilea, ci sarebbe il serio rischio di non riuscire a trovare un degno sostituto.

Fonte: Marcello Giordano, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *