Bologna FC
Calciomercato Bologna – Si continua a seguire Meijer per giugno: il terzino come primo obiettivo
La sessione di calciomercato invernale è entrata nella fase più concitata: dopo l’arrivo di Mihajlo Ilic dal Partizan Belgrado, il Bologna ha raggiunto l’accordo col Velez per l’acquisto di Santiago Castro, talentuoso 19enne argentino.
Il club felsineo, intanto, continua a guardarsi intorno per giugno: già nelle scorse settimane era circolato il nome di Bjorn Meijer, terzino sinistro classe 2003 in forza al Club Brugge.
Di Vaio e Sartori seguono con molto interesse il giovane difensore, autore di 20 presenze, tra cui 4 in Europa League, e 1 assist sin qui.
Con il contratto in scadenza nel 2026 e i buoni rapporti tra il Bologna e il club belga, ci sono tutti i presupposti per l’affondo rossoblù.
Una fascia sinistra da riformare
L’interesse per Meijer nasce dall’incertezza riguardo il riscatto di Kristiansen: il laterale danese, finora, non sta convincendo. Nonostante la fiducia data da Thiago Motta, il classe 2002 non ha saputo esprimere al meglio le proprie capacità ed il proprio valore risultando sempre contratto e fuori dagli schemi del tecnico rossoblù.
Inoltre, i 14 milioni di euro che servirebbero per riscattarlo non sono una cifra propriamente bassa considerato il rendimento attuale.
Un altro fattore che spingerebbe Sartori e Di Vaio ad investire su Meijer riguarda Lykogiannis. Il greco è prossimo alla scadenza e, qualora non si dovesse trovare un accordo per il prolungamento del contratto, la coperta sarebbe fin troppo corta e servirebbe dunque un nuovo innesto per la corsia mancina.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook