Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Si fa i conti con la lista UEFA: un solo straniero (per ora)

Le liste UEFA potrebbero condizionare il calciomercato del Bologna: a oggi, in rosa, rimane posto per un solo straniero

Pubblicato

il

Sartori calciomercato bologna centrocampo

La Champions League – o meglio, la UEFA – pesa nell’economia del Bologna per la prossima stagione. Non solo, ovviamente, per la competizione vera e propria, ma anche per la famosa questione delle liste. Quanto se n’è sentito parlare per gli altri? Il calciomercato del Bologna dipende anche da questo: a oggi, c’è il posto per un solo straniero.

Calciomercato Bologna – Per ora, ancora un posto: sarà la punta?

Una domanda che potrebbe avere una facile risposta, quella del titolo del paragrafo: si, presumibilmente, l’ultimo posto (a ora, perché il calciomercato è ancora lungo) che occuperà il Bologna in rosa per gli stranieri sarà per la punta. Altrimenti, per sondare altri profili, i Rossoblù dovranno cedere. Anche per questo motivo gli interessi per i giocatori del Belpaese non tramontano: questo, però, è più il caso della retroguardia, perché per il reparto offensivo difficilmente si andrà a pescare su queste caratteristiche. Ecco perché il Bologna continua la caccia al nuovo numero 9 e guarda a campo largo: i nomi sono sempre quelli delle ultime ore, e cioè Ioannidis, En-Nesyri, Guessand, Dallinga.

Bologna, quali saranno le prossime mosse?

Come detto, in questo calciomercato il Bologna deve fare i conti anche con questa variante delle liste UEFA. Non è comunque escluso che, anche dopo il ritiro, qualche elemento della rosa possa essere ceduto, e quindi fare spazio per altre manovre di mercato. Potrebbe essere anche una mossa lungimirante: andare a sostituire qualche riserva (vedi Ilic) con o un prodotto della casa o un italiano, per poi intervenire nei ruoli nevralgici guardando anche all’estero.

In ogni caso, la sessione del Bologna continua: uno dei profili osservati e che piace molto è quello di Prass, centrocampista dello Sturm Graz, il quale può adattarsi anche in altri ruoli, come sulla fascia sinistra.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *