Bologna FC
Calciomercato Bologna – Si punta su Prass per il centrocampo
Al Bologna piace molto Prass dello Sturm Graz come soluzione a centrocampo. Il ragazzo si è messo in mostra anche a Euro 2024.
La società è ancora alla ricerca di un centrocampista. Il Bologna ha necessità di fare almeno un acquisto in quella zona del campo, anche per coprire il buco momentaneamente lasciato aperto da Ferguson, il preferito è Alexander Prass. Il centrocampista dello Sturm Graz è seguito da tempo dalla squadra mercato e sembra avere le caratteristiche giuste per sposarsi bene con le idee di Vincenzo Italiano.
Il Bologna tenta l’affondo per Prass
La società aveva aperto un dialogo con la gli austriaci già prima dell’inizio di Euro 2024. Lo Sturm Graz inizialmente aveva deciso di temporeggiare, ma adesso, visto che la competizione è finita, ha dato il via libera agli agenti per trattare con altre società. La prima offerta dei rossoblù si dovrebbe aggirare intorno ai 15 milioni di euro, da lì si svilupperà la trattativa.
Il giocatore è stato una delle sorprese degli europei, così come lo è stata la sua squadra. Anche grazie al suo contributo, l’Austria è riuscita vincere un girone difficilissimo, dove erano presenti Francia e Olanda. Euro 2024 è stato sicuramente una bella vetrina per Prass, viste le sue prestazioni potrebbero farsi avanti altri club nelle prossime ore.
I numeri di Alexander Prass
Alexander ha giocato gran parte della sua carriera da centrocampista di sinistra. Vanta anche alcune presenze come centrocampista di destra, mediano, trequartista e addirittura terzino sinistro. Il classe 2001 è arrivato allo Sturm Graz nell’estate del 2021 dal Liefering e ha giocato qui le ultime tre stagioni. L’anno successivo ha fatto il suo esordio con la maglia della nazionale maggiore dell’Austria.
Delle tre stagioni giocate allo Sturm l’ultima è stata la migliore per presenze e contributo alla causa. Nell’annata 2023/2024, Alexander Prass ha totalizzato 45 presenze, 9 gol, 9 assist e 3’933 minuti totali considerando tutte le competizioni. A Euro 2024 ha fornito 2 assist nelle partite contro Polonia e Olanda.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook