Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Si tratta per Pobega

Il Bologna sta parlando con il Milan per Tommaso Pobega. Il centrocampista è uno dei nomi caldi degli ultimi giorni.

Pubblicato

il

Tommaso Pobega, Calciomercato Bologna
Tommaso Pobega, Calciomercato Bologna

Il centrocampo del Bologna ha bisogno di un ulteriore rinforzo e uno dei nomi caldi delle ultime ore è Tommaso Pobega. Sartori e Di Vaio stanno intavolando la trattativa con il Milan, proprietaria del cartellino del giocatore. Importante per i rossoblù chiudere un colpo entro la fine del mercato per andare a completare il reparto, in attesa di capitan Lewis Ferguson.

Quotazioni in crescita per Pobega al Bologna

Non è un mistero che la dirigenza, tra le loro priorità, abbia quella di acquistare un centrocampista che possa fare al caso di Vincenzo Italiano. Diversi i profili attenzionati durante questa sessione di calciomercato, come quello di Thorstvedt del Sassuolo. Il centrocampista scandinavo è uno dei nomi preferiti, ma ora anche quello di Pobega è particolarmente in voga.

Il centrocampista classe ‘99 ha giocato nelle giovanili del Milan. Ha passato più di una stagione in prestito, tra cui un anno allo Spezia, proprio sotto la guida di Vincenzo Italiano. Le ultime due annate le ha passate in rossonero e gli hanno permesso di esordire in Champions League. Con l’arrivo di Fonseca, il centrocampista è finito fuori dai piani della squadra.

La necessità di coprire Ferguson e non solo

Il capitano del Bologna ha ricominciato da poco il lavoro sul campo in vista del rientro. Vista la quantità di tempo trascorsa dalla sua ultima presenza, potrebbe volerci ancora un po’ prima di rivederlo giocare, sarà assente ancora per un po’. Per questo motivo, nonostante la bella notizia, è necessario cercare un profilo adatto che possa fare le sue veci ancora per un po’.

Tommaso Pobega, oltre ad essere dotato di una discreta duttilità, per quanto riguarda i ruoli del centrocampo, riabbraccerebbe l’allenatore con cui ha avuto la sua miglior stagione in carriera dal punto di vista realizzativo. Questa alchimia potrebbe fargli iniziare l’avventura bolognese con il piede giusto. D’altronde, anche Erlic, che, proprio come Pobega, ebbe un ruolo di prim’ordine in quello Spezia, alla prima chiamata in rossoblù si è fatto trovare pronto.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *