Bologna FC
Calciomercato Bologna – Skorupski, incontri per il rinnovo: la situazione di Ferguson e Aebischer
Il Bologna, prima del calciomercato, è alle prese con i rinnovi: protagonisti Skorupski, Ferguson, Aebischer ma non solo
Una delle stelle del Bologna in questa prima parte di campionato ha un nome e un cognome ben conosciuti da anni a questa parte, sotto le Due Torri: Lukasz Skorupski. Spesso e volentieri il migliore in campo dei Rossoblù, tra Serie A e soprattutto Champions League, il numero 1 (da quest’anno anche sulla maglia) ha portato la sua affidabilità e sicurezza tra i pali forse al livello più alto dall’inizio della sua esperienza a Bologna: questo, viene valutato anche in ottica calciomercato.
I Rossoblù e il portiere polacco stanno andando verso la fine del contratto: nel 2025 scadrà l’accordo tra i felsinei e Skorupski, ma le parti hanno tutta l’intenzione di incontrarsi per trovare un accordo. Lui, come Lewis Ferguson e Michel Aebischer, oltre a Kacper Urbanski: com’è la situazione rinnovi in casa Bologna?
Calciomercato Bologna – Skorupski, avanti tutta
Il mercato è lontano (non così tanto, in realtà), ma se vogliamo dirla tutta, non si ferma mai. Anche i rinnovi fanno parte del tema, e in casa Bologna sono molto attivi sotto questo punto di vista, proprio per “anticipare” la sessione di calciomercato che verrà. Uno dei nomi in scadenza nel giugno 2025, come citato nell’introduzione, è quello di Lukasz Skorupski.
Il polacco, uomo fondamentale sia in campo e sia nello spogliatoio del Bologna, a 33 anni sta esprimendo tutto il suo potenziale ai massimi livelli, e i Rossoblù hanno tutta l’intenzione di proseguire questo matrimonio, come probabilmente lo stesso Lukasz. Ecco perché, tra le parti, sono previsti incontri per il rinnovo.
C’è però, nel contratto esistente, una clausola che legherà comunque le parti fino al 2026: al superamento, approssimativamente, delle 15 presenze, l’accordo tra Skorupski e il Bologna si prolungherà automaticamente di un’altra stagione. Tutto nella norma, e tutti molto tranquilli: non c’è fretta, ma anzi, la reciproca volontà tra Lukasz e il Bologna.
Ferguson si (da settimane), Aebischer quasi: tutte le situazioni
Non solo Skorupski. Come detto in precedenza, il Bologna è molto attento alla situazione rinnovi, e già da mesi. Il calciomercato è un pericolo non così lontano come sembra, e i Rossoblù hanno intavolato la maggior parte dei discorsi “scottanti”, se vogliamo definirli così. Anzi, uno sembra essere già concluso: quello di Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese, al centro di voci di rinnovo già da mesi, sembrerebbe aver messo la sua firma sul contratto da tempo, e per tanto tempo: fino al 2029. Manca solo l’annuncio ufficiale per confermare il tutto.
Anche un altro protagonista del centrocampo è atteso al varco dai Rossoblù per prolungare la sua permanenza sotto le Due Torri: Michel Aebischer. Il nazionale svizzero, ora fermo ai box, ha, come Ferguson e non solo, intavolato i discorsi del rinnovo con il Bologna da tempo: il suo contratto scade nel 2026, ma i Felsinei puntano a prolungare di un anno, quindi 2027, con un’eventuale opzione per un anno ancora. Lui, come Kacper Urbanski: il giovane polacco sembra aver rallentato le chiacchierate per il prolungamento del contratto, ma resta fiducia da parte del Bologna.
Chi di Bologna lo è dalla nascita e che non ha intenzione di andarsene (definitivamente) è Tommaso Corazza: anche per il terzino “di casa” potrebbe arrivare il rinnovo fino al 2028, valutando un prestito a gennaio per concedergli spazio. Anche in dirigenza si muove qualcosa: Di Vaio e Sartori, in scadenza di contratto, sono più vicini alla permanenza.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook