Bologna FC
Calciomercato Bologna – Sosa cambia ancora: prestito al CF Montreal, con lui anche Breza
Il Bologna entra in una settimana in cui vuole dare una scossa al suo mercato, con varie trattative che vanno avanti su più fronti: la definizione dell’affare Ilić con il Partizan Belgrado, la trattativa con il Velez per Santiago Castro, per citare le due più importanti. La società Rossoblù, però, non lavora solo sulla rosa a disposizione di Thiago Motta, ma ha occhi anche sui propri giocatori in prestito e sul loro andamento, oltre che sul loro impiego. Proprio su questo fronte il Bologna ha richiamato due giocatori alla base per poi chiudere altrettante operazioni con l’altra squadra di Joey Saputo, il CF Montreal.
Joaquin Sosa va al Montreal, con lui anche Sebastian Breza
Il protagonista è uno dei difensori della scorsa stagione del Bologna, e cioè Joaquin Sosa. Il classe 2002, visto il poco spazio che avrebbe trovato in questa stagione, era stato mandato in prestito nei primi giorni di settembre alla Dinamo Zagabria, con la volontà del Bologna di farlo crescere in una formazione in cui avrebbe potuto anche giocare in ambito europeo, vista la partecipazione in Conference League della Dinamo. Le cose però non sono andate nel verso sperato: nel campionato croato Sosa ha registrato una presenza, per altro disputando solo 12′, mentre nella coppa nazionale ha disputato due partite per intero, le uniche in Croazia. Per questo motivo il Bologna ha concluso il prestito con la Dinamo Zagabria, trovando subito una nuova squadra per Sosa, e cioè il CF Montreal. L’uruguaiano ha firmato un contratto di un anno, fino al 31 dicembre 2024.
Con il difensore vola in Canada anche Sebastian Breza: anche per il portiere classe 1998 termina l’attuale prestito al Yverdon Sport, squadra della Super League svizzera, dove ha trovato spazio in 9 occasioni. Per Breza è un ritorno al Montreal dopo l’esperienza tra il 2021 e il 2022.
Fonte – CF Montreal
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook