Bologna FC
Calciomercato Bologna – Spezia su Skov Olsen. Lyanco, ecco la richiesta del Toro; attesa per Hickey
Continua il lavoro della dirigenza rossoblu per regalare a Siniša Mihajlović dei rinforzi adatti alla sua filosofia di gioco.
CAPITOLO ENTRATE – Importanti novità arrivano anche sul fronte Lyanco: Vagnati, DS del Torino, chiede 12 milioni di euro per il difensore brasiliano. Una cifra importante, ma che il Bologna potrebbe spendere per riavere in Emilia uno dei pupilli di Mihajlović. Attenzione però alla concorrenza del Napoli, pronto a tentare l’assalto al calciatore; si è defilato invece lo Sporting Lisbona, che aveva proposto ai granata 6 milioni per la metà del suo cartellino. Offerta rifiutata. Continua l’asfissiante pressing su Aaron Hickey: il Bologna non vuole più aspettare e, dopo aver pareggiato l’offerta del Bayern Monaco, aspetta una risposta definitiva nei prossimi giorni. Al momento i felsinei sono favoriti sui tedeschi: Hickey a Bologna contenderebbe il posto da titolare a Dijks, mentre in Baviera verrebbe arruolato nell’Under 23. L’alternativa allo scozzese resta Alessandro Tripaldelli, classe ’99 del Sassuolo; un’altra ipotesi per la difesa porta a Gianmarco Ferrari, che ha una valutazione intorno ai 6 milioni e, quindi, potrebbe diventare una pista meno tortuosa rispetto a quella da percorrere per Lyanco. Restano invece defilate le piste che portano ad Alexandar Dragovic del Bayer Leverkusen e a Salif Sané dello Schalke 04. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda l’attacco: il preferito resta Vladyslav Supryaga, ma la valutazione della Dinamo Kiev (15 milioni) spaventa Sabatini. La seconda scelta resta Alfred Morelos dei Rangers: anche qui il costo del cartellino pare elevato, ma nella trattativa potrebbe essere inserito Skov Olsen, che tanto piace alla squadra scozzese.
CAPITOLO USCITE – Novità per quanto riguarda le cessioni: secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, ieri ci sarebbe stato un incontro tra il Bologna e il ds dello Spezia, Guido Angelozzi, per parlare di Donsah ma, soprattutto, di Skov Olsen. Con la società ligure il danese potrebbe maturare e trovare quella continuità che in rossoblu è mancata. Restano invece in standby le situazioni che riguardano Falcinelli, Falletti, Paz e Santander. Una cosa è certa: il Bologna ha bisogno di monetizzare per poter reinvestire in ottica acquisti, ecco quindi che – con un’offerta adeguata – potrebbe partire uno tra Dijks (interessa all’Atalanta), Sansone e il già citato Olsen. Attenzione anche ad Orsolini che, dopo aver interrotto il suo rapporto con Donato Di Campli, è alla ricerca di un nuovo agente: le mosse del Bologna e dell’attaccante potrebbero cambiare bruscamente. Al momento, però, nessuna novità. Seguiranno aggiornamenti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook