Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Spunta anche Oumar Solet (Il Resto del Carlino)

La caccia al difensore centrale continua. La priorità del Bologna è chiudere Hummels, alla lista si aggiunge anche Oumar Solet.

Pubblicato

il

Sartori calciomercato bologna centrocampo
Giovanni Sartori (©Bologna FC 1909)

La corsa alla ricerca del sostituto di Riccardo Calafiori continua. Tanti i nomi presi inconsiderazione da Sartori e Di Vaio, che non vogliono assolutamente farsi trovare impreparati. Il Bologna, nelle ultime ore, avrebbe anche sondato il nome di Oumar Solet, giovane difensore del Salisburgo. La priorità assoluta rimane quella di provare a chiudere il prima possibile Mats Hummels.

Il tesoretto del Bologna

Nel corso di questa estate il club ha accumulato un bel gruzzoletto di soldi. Per quanto riguarda le spese, ad oggi sono stati presi 5 calciatori: Miranda, Holm, Cambiaghi, Dallinga e l’ultimo arrivato Erlic. Tolto Miranda, che era svincolato, vanno però aggiunti i riscatti per Jens Odgaard e Remo Freuler. In totale, il Bologna ha speso fin qui 46,5 milioni di euro.

Superiori però sono state le entrate. Oltre ai soldi incassati per il piazzamento in campionato, ne sono arrivati altri dalle cessioni fatte fin qui. Gli incassi più onerosi sono arrivati dai due pezzi pregiati della rosa dell’anno scorso: Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. Nonostante il cospicuo valore delle percentuali di rivendita destinate a Bayern Monaco e Basilea, il Bologna ha incassato dalla loro vendita 50 milioni di euro.

A questi vanno aggiunti i 3,5 milioni per Binks, i 500 mila euro per Annan e gli 8 per il riscatto di Arnautovic da parte dell’Inter. Totale degli incassi dal mercato, oltre 60 milioni. A questi soldi vanno aggiunti i 2,6 milioni per la partecipazione di 9 rossoblù all’ultimo Europeo e i 40 della Champions League. Il Bologna quindi ha attualmente un saldo abbondantemente positivo.

Per la difesa piace anche Oumar Solet

Di tutti questi soldi, è plausibile che una buona parte verrà nuovamente investita sul mercato. Il principale nodo da sciogliere rimane quello legato all’acquisto di un difensore centrale di valore, per poi passare al vice-Ferguson. Detto di Hummels, tanti sono i nomi in corsa: Logan Costa, Diakatè, Sutalo e anche il milanista Gabbia.

A questa lista si è recentemente aggiunto il nome di Oumar Solet, difensore 24enne del Salisburgo che, oltre al Bologna, piace anche al Torino. Solet, nonostante la giovane età, vanta già 12 presenze in Europa League e 4 in Champions League. Il suo prezzo si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Stefano Montanari

    2 Agosto 2024 at 10:47

    Al di là delle ipocrisie dolciastre di chi se n’è voluto andare, la loro partenza è stata una liberazione. Lo sport vero pretende contenuti che esulano dal palleggio, dal cross, dalla capacità di mettere il pallone in rete o dal saper disporre in campo la squadra, e chi se n’è andato quei contenuti non ha dimostrato di averli, Motta in primis. Saremo eliminati da Champions League e Coppa Italia dopo pochi calci di pallone? Arriveremo a un pelo dalla retrocessione? Sopravviveremo anche a questo. L’importante è avere la schiena dritta e la testa alta perché così è lo sport vero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv