Bologna FC
Calciomercato Bologna – Spunta Casale: è in uscita dalla Lazio
Continua la caccia al difensore centrale: il Bologna ha fatto un sondaggio per Nicolò Casale, in uscita dalla Lazio. Italiano lo gradisce
Pochissimi giorni al gong finale di questa sessione estiva ma il mercato del Bologna non è ancora chiuso. I rossoblù, infatti, sono sempre alla ricerca del famoso difensore centrale titolare: dopo l’uscita di Calafiori, la dirigenza rossoblù non ha ancora trovato il profilo giusto. Negli ultimi giorni è circolato molto il nome di Martin Vitik, difensore dello Sparta Praga, il quale pare gradisca la destinazione bolognese e spera le due società trovino un accordo. È delle ultime ore, però, la voce di un interessamento del Bologna per Nicolò Casale: il classe 1998 non è più incedibile per la Lazio, che guarda interessata in casa Marsiglia la situazione legata a Samuel Gigot.
Casale, l’identikit compatibile con le esigenze del Bologna
Il profilo di Nicolò è molto apprezzato e gradito da Vincenzo Italiano per via della sua importante componente fisica e anche per le qualità tecniche. Inoltre, il fatto che sia italiano gioca un ruolo fondamentale per quanto riguarda la lista Champions. Dopo circa 50 partite tra le fila biancocelesti, il difensore veneto cambiare maglia e il Bologna nelle prossime ore potrebbe decidere di accelerare.
191 cm e grande forza fisica: Nicolò fa del gioco aereo il suo punto di forza principale. È dotato di un buon piede destro, utilizzato spesso per recuperare e sradicare il pallone dal piede dell’avversario. Dal 2021/2022 ha fatto registrare 87 presenze in Serie A con 1 gol segnato e 3 assist forniti, per un totale di 6,721’ giocati. Inoltre, durante la sua esperienza con la maglia della Lazio, ha avuto l’occasione di giocare in Champions League: per lui 2 presenze durante la scorsa stagione. Nella stagione 2022/2023, invece, ha disputato 4 partite di C0nference League e 2 partite di Europa League.
I giorni passano e la fine del calciomercato si avvicina ma il nome di Casale rimane in orbita. Durante le prossime ore è probabile arriveranno sviluppi e aggiornamenti riguardo la situazione, strettamente legata anche a quella di Martin Vitik.
Fonte: alfredopedulla.com
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook