Bologna FC
Calciomercato Bologna – Spunta il nome di Mario Hermoso (La Gazzetta dello Sport)
Mario Hermoso è stato offerto al Bologna. La società prenderà in considerazione anche il suo profilo per la difesa.
La società è sempre attiva per cercare un nuovo difensore centrale che possa far contento Vincenzo Italiano. L’ultimo nome uscito in queste ore è quello di Mario Hermoso, 29enne attualmente svincolato che ha giocato le sue ultime stagioni all’Atletico Madrid e che sarebbe stato offerto al Bologna. Sartori e Di Vaio valuteranno in queste ore anche il suo profilo.
La carriera di Mario Hermoso
Il difensore spagnolo è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid. Dopo aver giocato una stagione nel Castiglia, la seconda squadra dei blancos, è stato girato in prestito al Valladolid per una stagione. Dopo questa esperienza, è stato venduto all’Espanyol per 12,5 milioni nell’estate del 2017. Qui è arrivato il suo esordio nella Liga.
Nell’estate 2019 è arrivato il grande salto: Hermoso è stato venduto all’Atletico Madrid del Cholo Simeone per 25 milioni di euro. Il difensore è rimasto ai Colchoneros per 5 stagioni prima di decidere di non rinnovare il contratto, diventando così svincolato per questa sessione di mercato. Con la maglia dell’Atletico, Hermoso ha disputato 174 partite, di cui 29 in Champions League. Le sue qualità e la sua esperienza potrebbero far molto comodo al Bologna.
Il Bologna non intende aspettare ancora tanto
In questo momento, i rossoblù hanno un estremo bisogno di trovare un difensore centrale. Tra cessioni e infortuni, attualmente l’unico arruolabile sarebbe Sam Beukema. La situazione quindi costringe gli uomini di mercato a trovare una soluzione al più presto per evitare brutte sorprese in vista dell’inizio di campionato.
Attualmente sembrano essere principalmente tre i nomi in lizza. Il principale rimane quello di Mats Hummels, fresco finalista di Champions League con il Borussia Dortmund. Sull’esperto difensore tedesco si starebbe facendo avanti anche il Milan. Un altro nome che è stato sondato nelle scorse settimane è quello di Jaka Bijol dell’Udinese. A questi si è aggiunto nelle ultime ore proprio Mario Hermoso.
Vista la situazione, il Bologna non ha più troppo tempo, quindi il primo che dirà “sì” tra Hummels, Bijol ed Hermoso arriverà a Casteldebole. Nomi come quelli di Perez e Sutalo non sembrano essere considerati da Sartori e Di Vaio.
Fonte: Matteo Dalla Vite, La Gazzetta dello Sport
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook