Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Spunta Nestor per il centrocampo

Per il centrocampo c’è anche il nome di Rodrigo Nestor del San Paolo; intanto si spinge per chiudere le trattative con Holm e Gosens

Pubblicato

il

Rodrigo Nestor
Rodrigo Nestor (©Sao Paulo FC)

Nei radar della dirigenza rossoblù è finito un nuovo giocatore: si tratta di Rodrigo Nestor, classe 2000 del San Paolo. Il brasiliano è un centrocampista interessante ma il Bologna, al momento, vorrebbe prima concludere il discorso legato alla difesa. Una volta che Italiano si riterrà soddisfatto della propria retroguardia, ecco che il Bologna potrà concentrarsi sui restanti reparti. Il valore del cartellino di Nestor, al momento, si aggira attorno ai 15 milioni di euro e il suo profilo rappresenta una possibilità intrigante.

Dagli esterni all’attaccante titolare

Come detto poco sopra, prima di definire qualsiasi altro tipo di operazione, la dirigenza rossoblù vuole chiudere il capitolo “esterni difensivi”. I nomi che paiono aver scalato la lista dei desideri di Italiano sono quelli di Holm e Gosens. I due giocatori sono stati individuati come titolari per la prossima stagione, specialmente per la Champions League. Qualora arrivassero a Bologna troverebbero Lykogiannis e Lollo De Silvestri pronti a far da guide esperte.

La situazione legata a Holm verrà discussa oggi durante l’incontro tra i dirigenti dello Spezia e quelli del Bologna. Si cerca una quadra sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’operazione dovrebbe chiudersi comunque intorno ai 7-8 milioni di euro.

Per quanto riguarda Gosens, negli scorsi giorni c’è stato un forte avvicinamento tra le parti e, sebbene l’Union Berlino punti a guadagnare 12 milioni o una cifra simile a quella spesa per acquistare Robin, la sensazione è che si possa chiudere a 8,5 milioni.

Infine, in attesa di scoprire se si riuscirà a trattenere Joshua Zirkzee a Bologna almeno per un’altra stagione, Fotis Ioannidis continua a piacere. Il problema, però, riguarda la cifra richiesta dal Panathinaikos: 25 milioni di euro. Castro, nel frattempo, non prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi e resta da capire se sarà a Casteldebole già l’8 luglio oppure raggiungerà la squadra a Valles.

Fonte: Il Resto del Carlino, Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *