Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Posch piace in Bundesliga

Diversi club di Bundesliga hanno espresso interesse verso Stefan: un interesse ricambiato dall’esterno difensivo austriaco

Pubblicato

il

Calciomercato, Posch in Bundesliga? (© Bologna FC 1909)
© Bologna FC 1909

Nei giorni scorsi è iniziata la sessione di calciomercato invernale e il Bologna è attivo sia in entrata che in uscita. Dopo i saluti di Jesper Karlsson, passato in prestito al Lecce, e del “quasi omonimo” Kazper Karlsson, acquistato dagli svedesi dell’AIK Solna, anche Stefan Posch sembra essere nel mirino.

Calciomercato Bologna – Anche Posch ai saluti dopo metà stagione trascorsa in sordina?

Come scrive Nicolò Schira su X, diversi club di Bundesliga avrebbero dimostrato il proprio interesse nei confronti del difensore austriaco. Interesse ricambiato dallo stesso giocatore, che non ha mai tenuto nascosto il suo desiderio di poter militare nel campionato tedesco (soprattutto dopo il rifiuto del Brighton arrivato quest’estate).

Un big rossoblù, dunque, in partenza? C’è da dire che in questa prima parte di stagione Stefan non ha particolarmente brillato (a differenza dei due anni passati, in cui il ragazzo era considerato tra i titolarissimi del Bologna di Thiago Motta). Quest’anno, con Vincenzo Italiano alla guida della squadra, il classe 1997 è stato superato nelle gerarchie da Emil Holm e Lorenzo De Silvestri e ha dunque perso il suo posto di titolare inamovibile. Come evidenziano le statistiche, Posch ha giocato dodici volte su diciotto giornate di campionato: sei da titolare e sei da subentrato. La sua percentuale di minuti giocati (628 in totale) è ferma al 41%. In poche parole, meno della metà. Allo stesso tempo, però, va segnalata una sola assenza: contro l’Hellas Verona l’austriaco non è stato convocato a causa dell’influenza.

Bologna, una difesa da sistemare

Stefan Posch durante un’azione di gioco (© Damiano Fiorentini)

Numeri bassi, insomma, per un ragazzo che negli scorsi anni era considerato un punto fermo della difesa rossoblù. Di conseguenza, non è del tutto sbagliato pensare che Stefan voglia cercare fortuna altrove.

(Fonte: Nicolò Schira tramite X)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *